Koch Media
Koch Media

CINÉ 2014: listino Koch Media


Koch Media a CINÉ 2014 presenta 12 nuovi film, tra cui 'The Rover', 'The Green Inferno', 'Love is strange', 'Asterix e il regno degli dei'.

Koch Media ha annunciato i film che presenterà quest'anno a CINÉ, l'appuntamento estivo delle Giornate Professionali di Cinema, promosso dall'ANICA in collaborazione con ANEC e ANEM, in programma a Riccione da lunedì 30 giugno a giovedì 3 luglio 2014.

In questa quarta edizione, momento d'incontro e di mercato dell'industria cinematografica nazionale dove si presenta tutto il meglio del cinema della prossima stagione, Koch Media presenta alcune delle prossime release cinematografiche più attese del suo ricco listino 2014-2015.

"Anche quest'anno ci presentiamo a questo importante appuntamento con un listino davvero ricco che andrà a raccontare il 2014 cinematografico di Koch Media e ad anticipare alcune uscite che caratterizzeranno, invece, il nostro 2015", ha dichiarato Umberto Bettini, Country Manager Koch Media Italia. "Proseguiamo nel nostro intento, che è anche la filosofia della nostra azienda, di creare un'offerta variegata in grado di soddisfare i gusti diversi di target diversi. La nostra presenza a Ciné spazierà dalle commedie ai film drammatici, dagli horror ai film d'azione passando anche per l'animazione con due brand molto forti come Shaun the Sheep e Asterix"

UNA NOTTE IN GIALLO – uscita prevista 24 luglio 2014

Elizabeth Banks in una frizzante commedia femminile che raccoglierà il favore di tutte le donne romantiche in carriera!
Il film racconta la storia di una giornalista televisiva che va alla festa giusta…nel momento sbagliato!
Dopo una serata da 'sballo' si sveglia nel letto di un estraneo, senza soldi, senza auto, senza memoria ma con un messaggio in segreteria: l'occasione della sua vita la aspetta ma deve raggiungere lo studio del TG per l'edizione della sera.
Meghan avrà soltanto 8 ore di tempo per attraversare la città  con il suo tubino giallo e divincolarsi tra spacciatori, prostitute, poliziotti che la vogliono arrestare e altri inconvenienti. Riuscirà ad essere pronta per la diretta?
(regia: Steven Brill – con: Elizabeth Banks, Tig Notaro, James Marsden – genere: Commedia)

THE ROVER – uscita prevista 28 agosto 2014

Acclamato all'ultimo festival di Cannes, ha suscitato un unanime consenso di critica e di pubblico.
Dieci anni dopo il collasso del sistema economico occidentale, nel mondo non ci sono più regole, la violenza impera e tutte le risorse naturali si sono esaurite. In questo scenario post-apocalittico, Eric (Guy Pearce), intraprende un lungo e duro viaggio attraverso il deserto australiano, all'inseguimento della banda criminale che gli ha sottratto l'unica cosa che ancora possedeva, la sua automobile.  Durante il viaggio l'uomo si trova costretto a condividere il proprio cammino con il giovane Rey (Robert Pattinson), un ragazzo problematico e ferito, abbandonato dalla gang dopo l'ultima rapina.
 (regia: David Michôd – con: Robert Pattinson, Guy Pearce, Scoot McNairy – genere: Drama)

LE DUE VIE DEL DESTINO (THE RAILWAY MAN) – uscita prevista 11 settembre 2014

Tratto da una storia vera, un dramma magistralmente interpretato da un cast eccezionale.
Basato sul libro omonimo, «Le due vie del destino», racconta la straordinaria storia vera di Eric Lomax (Colin Firth/ Jeremy Irvine), un ufficiale dell'esercito inglese ventunenne che venne catturato e torturato dall'esercito Giapponese durante la seconda guerra mondiale e impiegato nei campi di lavoro per la costruzione della "ferrovia della morte" in Thailandia. A quarant'anni di distanza, nonostante il conforto e la comprensione della moglie Patti (Nicole Kidman), Lomax continua ad essere tormentato dagli orrori della guerra fino a quando, grazie all'aiuto di un amico, scopre che il suo carnefice è ancora vivo, e decide di tornare in Thailandia per affrontare lui e i propri demoni.
 (regia: Jonathan Teplitzky – con:  Nicole Kidman, Colin Firth – genere: Drammatico)

THE GREEN INFERNO – uscita prevista 16 ottobre 2014

Il ritorno di Eli Roth alla regia, il maestro dell'horror più amato e di successo del nostro tempo.
Un gruppo di studenti ambientalisti lascia New York per raggiungere l'Amazzonia peruviana per salvare dall'estinzione una tribù locale e bloccare la distruzione di una parte della foresta amazzonica a scopi speculativi, minacciata dall'arrivo delle ruspe e dei fucili dei signori della guerra, pagati dalle grandi multinazionali. Gli attivisti sono pacifici e, col solo uso dei loro telefonini, puntano a smascherare le illegalità in atto, mettendo in streaming le riprese video del disboscamento. Dopo la loro azione dimostrativa e la fuga, l'aereo del gruppo precipita nella giungla: gli attivisti vengono catturati dagli stessi nativi che intendevano proteggere e che, immediatamente, si rivelano essere degli efferati cannibali.
(regia: Eli Roth – con:  Lorenza Izzo, Ariel Levy, Aaron Burns – genere: Horror)

DECODING ANNIE PARKER – uscita prevista 30 ottobre 2014

La vera storia di Annie Parker, che – ostinata come Erin Brokovich – è riuscita a dare una speranza a tutte le donne.
Le storie di due donne, separate da migliaia di chilometri di distanza e cresciute in ambienti molto differenti, si intrecciano a poco a poco fino al momento del loro incontro, quando le esistenze di entrambe cambieranno per sempre. Annie Parker (Samantha Morton), donna dal forte temperamento e con tanta voglia di vivere, è perseguitata dal cancro sin da quando undicenne vede morire la madre per un tumore al seno. Dopo un paio di anni, la stessa sorte tocca alla sorella maggiore e, appena ventenne e sposata con Paul, anche Annie scopre di essere affetta dal primo dei tre tumori che riuscirà a sconfiggere. Marie-Claire King (Helent Hunt), invece, è una brillante ricercatrice che già ventenne si fa conoscere in tutto il mondo per la rilevanza delle sue scoperte scientifiche. Contro il parere negativo di tutti, si ostina a lavorare su un particolare progetto che la porterà a scoprire l'esistenza del legame tra il gene BRCA1 e il cancro al seno.
 (regia: Steven Bernstein – con:  Helen Hunt, Aaron Paul, Alice Eve, Maggie Grace – genere: Drammatico)

WILD CARD – uscita prevista 13 novembre 2014

Jason Statham veste nuovamente i panni dell'eroe "macho" e dal pugno pesante che lo hanno reso celebre ed amato da milioni di fan.
Action thriller sulla storia di Nick Wild (Jason Statham), un giocatore d'azzardo in riabilitazione, che decide di dedicare la sua vita alla protezione delle persone coinvolte nel difficile mondo del gioco d'azzardo come "chaperon". Il suo lavoro giornaliero passa in secondo piano quando una sua amica viene brutalmente picchiata da un pericoloso gangster. Basato sull'omonimo romanzo di William Goldman del 1985 e remake del film "Heat" del 1986 con Burt Reynold è il nuovo lavoro di Simon West regista di Con Air, Lara Croft ed I Mercenari 2.
(regia: Simon West – con:  Jason Statham, Sofía Vergara, Angela Kerecz – genere: Azione)

LOVE IS STRANGE– uscita prevista 27 novembre 2014

Consenso unanime di critica e pubblico e in odore di nomination, Love is Strange si annuncia come la sorpresa dell'anno.
Osannato dalla critica, il nuovo film di Ira Sachs offre un delicato ed intimo ritratto della relazione di Ben (John Lithgow) e George (Alfred Molina) , un'anziana coppia gay, che dopo quarant'anni decide di sposarsi.
Ma la notizia del loro matrimonio giunge alla scuola cattolica dove lavora George come direttore del coro e viene bruscamente licenziato. Non potendosi più permettere il loro appartamento a New York, Ben e George dovranno trovare una soluzione e vivere temporaneamente separati. Mentre sono alla ricerca di un nuovo appartamento, con tutte le burocrazie del caso, George va a vivere con i vicini di casa, una coppia di poliziotti gay, mentre Ben viene ospitato dal nipote Elliot, che vive a Brooklyn con la moglie Kate (Marisa Tomei) ed il loro figlio adolescente. I due uomini dovranno fare i conti con i disagi e la sofferenza di vivere separati dopo decenni passati insieme.
(regia: Ira Sachs – con:  John Lithgow, Alfred Molina, Marisa Tomei – genere: Drammatico)

YOU'RE NOT YOU – uscita prevista 22 gennaio 2015

Un film straordinariamente coinvolgente con Hilary Swank che, dopo The Million Dollar Baby, regala una nuova intensa interpretazione da Oscar.
Il due volte premio Oscar Hilary Swank interpreta magistralmente una delle più intense e commoventi sceneggiature degli ultimi anni. Il film racconta la storia di Kate (Hilary Swank), trentenne affermata la cui vita perfetta viene improvvisamente stravolta quando le diagnosticano una devastante e incurabile malattia: la SLA. Kate e suo marito Evan (Josh Duhamel), nella ricerca di un assistente che possa prendersene cura a tempo pieno, si imbattono in Bec (Emmy Rossum), studentessa di college che ha risposto impulsivamente all'annuncio pur non avendo la minima esperienza. Nonostante Bec sia una persona confusionaria ed incapace di creare stabili relazioni sentimentali e professionali, Kate vede qualcosa di speciale in lei e la sceglie come suo "angelo custode". Una strana relazione tra due donne completamente diverse che si trasforma in una grandissima amicizia che trascende i confini della malattia.
(regia: George C. Wolfe  – con:  Hilary Swank, Emmy Rossum, Josh Duhamel – genere: Drammatico)

THE DISAPPEARANCE OF ELENOR RIGBY – THEM – uscita prevista: 5 febbraio 2015

James McAvoy e Jessica Chastain offrono due interpretazioni sentite e maiuscole. Eleanor Rigby, coi suoi problemi, le sue ferite ed il suo passato stratificato, commuove fino alle lacrime.
Un tempo felicemente sposati, Eleanor (Jessica Chastain) e Connor (James McAvoy) improvvisamente si ritrovano come estranei in un rapporto che sta rapidamente mutando in tragedia. La storia esplora la soggettività dei due caratteri per descrivere entrambi i lati di una relazione ormai alla deriva in cui un uomo e una donna cercano di recuperare la vita e l'amore che prima entrambi conoscevano e condividevano.
(regia: Ned Benson – con: Jessica Chastain, James McAvoy, William Hurt – genere: Commedia)

SHAUN THE SHEEP – THE MOVIE – uscita prevista 26 febbraio 2015

Dopo il successo di Peppa Pig, un altro fenomeno mondiale made in UK debutta sul grande schermo.
Shaun the Sheep è il film ispirato all'omonima e popolare serie animata Shaun – Vita da pecora che intrattiene da anni il pubblico televisivo in più di 170 paesi.
Nel suo debutto cinematografico, Shaun, la pecora più famosa della TV, ne combinerà una delle sue e porterà inavvertitamente il Fattore lontano dalla campagna.
Shaun e Blitzer , insieme al gregge, dovranno quindi affrontare la grande città per salvarlo. Riuscirà Shaun a trovare il Fattore tra i ritmi frenetici e insoliti della metropoli, prima che sia troppo tardi?
 (regia: Richard Starzak (aka Golly) and Mark Burton Joe Lynch – genere: animazione in stop motion)

SOMNIA– uscita prevista: 5 marzo 2015

Dopo il successo di Oculus, Flanagan torna a dirigere un nuovo sconvolgente horror psicologico che vi toglierà il sonno.
I peggiori incubi evocati dalla fantasia di un bambino diventano realtà in una escalation di terrore senza tregua. Somnia si preannuncia come uno dei più sconvolgenti horror del 2015.
 (regia: Mike Flanagan – con: Scottie Thompson, Kate Bosworth, Thomas Jane- genere: Horror)

ASTERIX ED IL REGNO DEGLI DEI – uscita prevista 19 marzo 2015

Grazie ad un'animazione all'avanguardia e alla storia avvincente, l'eterna lotta tra Galli e Romani non è mai stata così divertente e spettacolare.
Asterix, Obelix e compagni tornano, in questa nuova pellicola d'animazione, con una nuova avventura; la prima realizzata completamente in computer grafica 3D.
Si tratta della trasposizione animata del diciassettesimo albo della serie e racconta di un nuovo pericolo che incombe sui Galli. Privandoli della loro principale risorsa, il bosco, e nel tentativo di indebolirli e "civilizzarli", Cesare decide, infatti, di costruire proprio fuori dal loro villaggio una zona residenziale per nobili romani chiamata "il regno degli Dei". I quali naturalmente vanno al villaggio per rifornirsi, alterando così abitudini ed equilibri. Tra tutti solo Panoramix, Asterix ed Obelix si accorgono del pericolo e come sempre toccherà ai nostri eroi salvare la situazione. Il film sarà diretto dall'ex animatore Pixar, Louis Clichy e dall'attore e regista Alexandre Astier.
(regia: Louis Clichy, Alexandre Astier – genere: Animazione)

EVERLY – uscita prevista 9 aprile 2015

Una Salma Hayek in versione "Kill Bill" è la nuova eroina di un action thriller claustrofobico.
Salma Hayek è una donna in cerca di vendetta in un nuovo action al femminile. Blindata nel suo appartamento, la donna deve affrontare un commando di assassini inviati dal suo ex, uno spietato capo della mafia, per ucciderla.
 (regia: Joe Lynch – con: Salma Hayek, Jennifer Blanc, Togo Igawa – genere: Azione/Thriller)

Le due vie del Destino
Impostazioni privacy