Oggi pomeriggio dalle 16.45 la Cerimonia d'Apertura delle Olimpiadi Invernali Sochi 2014 in diretta su Cielo dallo Stadio Olimpico Fisht.
Prendono il via oggi le Olimpiadi Invernali di Sochi 2014 (7-23 febbraio 2014), visibili in chiaro solo su Cielo. Il primo appuntamento è oggi pomeriggio dalle 16.45 con la Cerimonia d'Apertura in diretta dallo Stadio Olimpico Fisht: la sfilata dei partecipanti, l'arrivo della torcia olimpica, il coinvolgimento dei migliori atleti e artisti e il sostegno degli spettatori creeranno uno spettacolo davvero indimenticabile.
Per le prossime due settimane, Cielo garantirà la diretta delle gare più emozionanti, le finali più attese e tutte le sfide degli azzuri per oltre 100 ore di diretta. Si parte oggi con la Cerimonia di premiazione di quella che passerà alla storia per essere la prima manifestazione olimpica ospitata dalla Russia. L'evento passerà anch e alla storia per il record di costo totale delle infrastrutture e degli impianti realizzati in previsione dell'evento, che dalla stima iniziale di 12 miliardi di dollari si è attestato alla fine a 51 miliardi di dollari, rendendo quella di Sochi la manifestazione olimpica più costosa di sempre. In precedenza, l'Unione Sovietica aveva ospitato i Giochi Olimpici estivi del 1980 di Mosca.
Inoltre, in occasione delle Olimpiadi Invernali di Sochi 2014, lunedì 10 febbraio in seconda serata andrà in onda in prima tv Pronte a Volare, un inedito documentario sulla lunga battaglia della squadra americana di salto con gli sci femminile per conquistare il riconoscimento della loro disciplina alle Olimpiadi, tanto che in questi Giochi, per la prima volta nella storia, la disciplina è in programma: la gara di esordio è in calendario martedì 11 febbraio intorno alle 18.30 e sarà trasmessa in diretta su Cielo. Il documentario, curato da William A. Kerig, ripercorre il lungo processo durato 12 anni contro la discriminazione di genere nello ski-jumping, portato avanti con determinazione dall'americana Lindsey Van, prima campionessa mondiale di questa specialità, e dalle sue compagne di squadra. E' solo grazie al loro costante impegno nella causa se oggi possono di diritto coronare la loro carriera atletica con le Olimpiadi Invernali.
I Olimpiadi Invernali di Sochi 2014 (7-23 febbraio 2014) su Cielo:
La giornata olimpica su Cielo si apre alle 7.00 con la rubrica Sochi Express, per rivivere la giornata di gare del giorno precedente attraverso le interviste, le immagini più belle, le medaglie conquistate. Dalle 8.00 lo studio di Cielo per riepilogare ogni mattina le gare previste della giornata. Nel pomeriggio, a partire dalle 17, le sfide indoor: dalle gare di slittino alle più spettacolari evoluzioni sul ghiaccio dei nostri pattinatori. Ogni giorno alle 19.30, l'appuntamento è con Sochi Today, un programma di approfondimento con gli highlight delle migliori sfide, delle immagini più importanti delle gare appena disputate, degli episodi più discussi e tante curiosità. In studio, Claudia Morandini, ex sciatrice e campionessa italiana di slalom speciale, e il cronista sportivo Luca Sgarbi.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…