Cielo: Giovanni Soldini racconta la quasi tragedia di una petroliera a Taiwan
Giovanni Soldini su Cielo presenta l'appuntamento di SOS - Codice Rosso dove racconta della tragedia sfiorata da una petroliera nell'Oceano Pacifico.
di Redazione / 03.07.2013
Il velista italiano Giovanni Soldini presenta giovedì 4 luglio in prima serata su Cielo un nuovo appuntamento inedito di SOS – Codice Rosso, la serie di documentari su chi affronta quotidianamente situazioni ad alto rischio.
Soldini, che nei prossimi giorni partirà per una nuova impresa a bordo della Vor 70 Maserati, la Transpacific Race, racconterà uno dei più spettacolari salvataggi in mare di questi ultimi anni.
Più nello specifico, Soldini racconterà della tragedia sfiorata da un'imponente petroliera nell'Oceano Pacifico. L'episodio, dal titolo Tifoni Assassini, ripercorrerà i momenti più drammatici di questa nave e del suo equipaggio, minacciati da uno dei peggiori tifoni della storia di Taiwan. Solo grazie al coraggioso e tempestivo intervento di una squadra di soccorso specializzata, la petroliera viene messa in sicurezza, evitando una catastrofe ambientale senza precedenti.
Cielo è visibile su digitale terrestre al canale 26, su Sky al canale 126 e su TivùSat al canale 19.