Cielo%2C+ciclo+Sereno+Variabile
movieteleit
/cielo-ciclo-sereno-variabile-2018/amp/

Cielo, ciclo Sereno Variabile

A introdurre i film in prima serata il colonnello meteorologo Mario Giuliacci, che cerca di prevedere gli effetti catastrofici delle calamità naturali descritte nei film proposti da Cielo.

Dal 24 ottobre, ogni mercoledì, alle ore 21.15, su Cielo appuntamento con il ciclo di film "Sereno Variabile". Cicloni, tornado, tempeste, uragani, maremoti e glaciazioni improvvise sono destinati a sconvolgere il palinsesto del canale. A garantire la sopravvivenza della specie umana ci penseranno eroi di tutti i giorni, persone comuni che si troveranno ad affrontare la furia della natura, ma solo una persona saprà salvarci, prevedendo in anticipo queste calamità. Il suo nome è Mario Giuliacci, il noto meteorologo, che in una produzione originale di Cielo in onda prima del film, saprà spiegare la natura del fenomeno atmosferico, scongiurandone gli effetti catastrofici.

Il ciclo di film si apre con Tornado F6: la furia del vento, in prima visione tv: un tornato si abbatte su una cittadina americana, distruggendo una piccola stazione di servizio; il meteorologo Ethan Walker capisce subito che quello non sarà un semplice caso isolato, ma il preludio di un vero e proprio disastro; per Ethan è giunto il momento di allertare tutti, soprattutto la sua famiglia prima che sia troppo tardi.

In Super Storm: l'ultima tempesta (31 ottobre) la grande macchia rossa, la famosa macchia di Giove, è scomparsa. Quando delle massicce tempeste interessano il Nord America, è subito evidente che l'enorme tempesta, che per secoli ha interessato Giove, è arrivata sulla Terra. Inghiottendo tutti lungo il suo cammino, la grande macchia rossa rischia di trasformare la Terra in una gigante nuvola di gas. L'unica speranza di salvezza della terra risiede in uno straordinario progetto scientifico elaborato da un gruppo di liceali nerd.

In Tornado Valley (7 novembre), in prima visione tv, Liz, esperta meteorologa, è tormentata dal ricordo di uno spaventoso tornado che venticinque anni prima ha spazzato via la sua casa e la vita della madre. Trasferitasi da poco nel Minnesota, scopre insieme al suo ex-marito e collega Matt, che una minacciosa tromba d'aria è in via di formazione.

Sarà un minaccioso tornado a mettere in pericolo tutti gli abitanti della Grande Mela in Massima allerta: tornado a New York (14 novembre), pellicola del 2008 diretta da Tibor Takács. A causa del riscaldamento globale che ha causato la separazione tra le atmosfere, alcune violente tempeste provocano un terribile vortice su Manhattan. In deputato James Lawrence la metereologa Cassie avranno solo 24 ore di tempo per mettere in salvo la città.

In Colde Zone – Minaccia ghiacciata (21 novembre), film del 2017 di John MacCarthy, la Terra sta per subire un terribile congelamento globale. Solo grazie all'intevento di uno scienziato e un ambientalista che hanno capito subito la situazione, la popolazione ha ancora una speranza di salvezza.

Protagonista di San Andreas Quake (28 novembre) è, invece, Jhey Castles. Quando la screditata sismologa di Los Angeles avverte l'arrivo di un imminente terremoto di una magnitudo di oltre 12 gradi, nessuno la prende sul serio. Completamente sola Jhey corre disperatamente per salvare la sua famiglia prima che terremoto distrugga completamente la città.

In Deadly Voltage (5 dicembre),  film del 2016 di John L'Ecuyer, a minacciare la Terra è invece una tempesta di fulmini. A farne le spese sarà un ricercatore in vacanza con i figli adolescenti.

A chiudere il ciclo Sereno Variabile, mercoledì 12 dicembre, 100 Gradi sotto Zero: all'improvviso l'Europa viene sconvolta da un'incredibile serie di eruzioni vulcaniche e quasi tutto il continente rischia di piombare in una nuova era glaciale. Steve Foster, pilota dell'esercito americano in pensione, deve fare di tutto per raggiungere il figlio Ryan e la figlia Taryn, che si trovano a Parigi, e portarli via prima che sia troppo tardi.

Di seguito il calendario completo della programmazione del ciclo "Sereno Variabile", in onda su Cielo, dal 24 ottobre, ogni mercoledì, alle ore 21.15.

• Tornado F6: la furia del vento (2012) di Peter Sullivan – 24 ottobre 21.15 – [1a TV]
• Super Storm: l'ultima tempesta (2012) di Sheldon Wilson – 31 ottobre 21.15
• Tornado Valley (2009) di Andrew C. Erin – 7 novembre 21.15 – [1a TV]
• Massima allerta: tornado a New York (2008) di Tibor Takács – 14 novembre 21.15
• Cold Zone – Minaccia glaciale (2017) di John MacCarthy – 21 novembre 21.15
• San Andreas Quake (2015) di John Baumgartner – 28 novembre 21.15
• Deadly Voltage (2016) di John L'Ecuyer – 5 dicembre 21.15
• 100 Gradi sotto Zero (2013) di R.D. Braunstein – 12 dicembre 21.15

Post recenti

  • Televisione

Alfonso Signorini, avete capito quanto guadagna al Grande Fratello? Cifre surreali

C'è una domanda che in molti si pongono: quanto guadagna Alfonso Signorini al Grande Fratello?

4 settimane fa
  • Televisione

“Ballando con le stelle”: Luca Barbareschi è il nono concorrente

L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…

3 mesi fa
  • Televisione

“Dirty Dancing” stasera in tv: ecco dove guardarlo

Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…

3 mesi fa
  • Altro

“Non è giusto”: la critica di Novak Djokovic su ciò che è successo a Sinner e Berrettini alle Olimpiadi

Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…

3 mesi fa
  • Personaggi

Francesco Totti e Noemi Bocchi in vacanza: la foto pubblicata sui social è sorprendente

Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…

3 mesi fa
  • Film

I due divertenti film con Paola Cortellesi ora disponibili su Netflix: non farteli scappare

Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…

3 mesi fa