Cielo: ciclo Mistery non deve morire
Dal 17 aprile al 3 luglio su Cielo film in prima serata di mistero e suspance.
di Redazione / 15.04.2017
A Pasquetta un nuovo ciclo di film thriller psicologici prende il via su Cielo: Mistery non deve morire. Dal 17 aprile al 3 luglio, ogni lunedì alle ore 21.15, dodici film, di cui tre in prima visione, per una prima serata ricca di suspance.
Lunedì 17 aprile, in prima tv, Nell'ombra di un delitto. Il film segue il detective Scott Galban mentre e' alla ricerca della verita' dietro la morte del suo collega, quando incontra una giovane donna che ha sperimentato un miracolo e puo' avere le risposte che Scott sta cercando. Due storie parallele che si avvicendano e che sembrano non avere nulla in comune, ma solo in apparenza. Nel cast Ana De Armas, Keanu Reeves, Mira Sorvino.
Lunedì 24 aprile, alle ore 21.15, in onda L'ombra del sospetto. Peter (Liam Neeson), informatico di professione, e Lisa (Laura Linney), apprezzata stilista di scarpe, sono sposati da 25 anni e hanno una figlia di nome Abigail (Romola Garai). Tutto nella loro vita sembra filare liscio fino a quando Peter comincia a sospettare che la moglie lo tradisca. Ben presto però il semplice dubbio si trasforma per Peter in una vera e propria ossessione, che lo porterà fino sulle rive del Lago di Como per scoprire una verità che mai avrebbe potuto immaginare.
Il ciclo di film Mistery non deve morire prosegue nelle settimane successive con: Diabolique (1 maggio), in prima tv, remake del film I Diabolici del 1955, con Sharon Stone nei panni di una malvagia insegnante di matematica; L'uomo senza sonno (8 maggio), con Christian Bale nel ruolo di Trevor Reznik, un operaio di fabbrica che non riesce a dormire da più di un anno ed è costretto a fare i conti con uno shock vissuto nel passato, mai superato; The I Inside (15 maggio), in prima tv, con Ryan Philippe nei panni di Simon Cable, che si risveglia in un letto di ospedale, confuso e disorientato, e soprattutto non in grado di ricordare cosa gli è successo negli ultimi due anni; Manhattan Nocturne (22 maggio), con Adrien Brody che interpreta un reporter newyorkese sedotto da una giovane donna per investigare sull'omicidio irrisolto del marito; Addicted – Desiderio irresistibile (29 maggio), in cui una gallerista mette a rischio la sua famiglia e la carriera quando si invaghisce di un pittore di talento.
Lunedì 5 giugno va in onda Il mistero del quarto piano in cui una giovane arredatrice, nonostante il parere contrario del proprio compagno, decide di trasferirsi a casa della zia da poco deceduta. Nella nuova dimora si troverà alle prese con vicini misteriosi ed eventi inquietanti. Lunedì 12 giugno va in onda L'Impostore in cui Tim Roth è Wayland, un eccentrico miliardario chiamato a difendersi in un lungo e teso interrogatorio dalle accuse di omicidio di una prostituta (Renée Zellweger).
Il 19 giugno va in onda L'ultimo anello della follia (19 giugno): una casa desolata e isolata, nel bel mezzo di una brulla cittadina sconosciuta, dove l'unico altro edificio vicino è una vecchia stazione di benzina, fra l'altro disabitata. È quella la prigione di Ann, borghese donna prossima al parto, che viene rapita da una coppia di psicopatici i quali, essendo sterili, trovano che l'unico modo possibile per accontentare i loro desideri di paternità e maternità sia quello di rapire una sconosciuta, facendo credere, al marito di questa, che sia perita in un incidente automobilistico. Dentro quelle mura si agiterà l'estenuante gioco della vittima e del suo carnefice.
Il 26 giugno va in onda In Möbius, thriller d'azione ambientato a Montecarlo, Jean Dujardin è Moise, spia dell'ex KGB sulle tracce di un oligarca russo sospettato di riciclaggio di denaro sporco (Tim Roth). Moise incontrerà sulla sua strada un'affascinante trader (Cécile de France) e l'alchimia tra i due metterà a rischio l'intera operazione.
Il ciclo si chiude il 3 luglio con Legittima offesa – While she was out, in cui Kim Basinger interpreta Della Myers, una casalinga benestante, madre di due gemelli, alle prese prima con un marito violento poi con quattro pericolosi criminali, che la costringono a rifugiarsi in un bosco.
Di seguito il calendario completo della programmazione del ciclo Mistery non deve morire, in onda su Cielo, dal 17 aprile al 3 luglio, ogni lunedì, alle ore 21.15:
17 aprile: Nell'ombra di un delitto (2016) – in prima TV di Gee Malik Linton con Keanu Reeves
24 aprile: L'ombra del sospetto (2008) di Richard Eyre con Liam Neeson
1 maggio: Diabolique (1996) – in prima TV di Jeremiah S. Chechik
8 maggio: L'uomo senza sonno (2004) di Brad Anderson con Christian Bale
15 maggio: The I Inside (2004) – in prima TV di Roland Suso Richter con Ryan Philippe
22 maggio: Manhattan Nocture (2016) di Brian DeCubellis con Adrien Brody
29 maggio: Addicted – Desiderio irresistibile (2014) di Bille Woodruff
5 giugno: Il mistero del quarto piano (1999) di Josh Klausner
12 giugno: L'impostore (1997) di Jonas Pate con Tim Roth, Chris Penn
19 giugno: L'ultimo anello della follia (2000) di Sidney J. Furie
26 giugno: Möbius (2013) di Eric Rochant
3 luglio: Legittima offesa – While she was out (2008) di Susan Montford con Kim Basinger