Cielo, ciclo Born To Kill di film d’azione
Dal 6 aprile fino al 22 giugno 2017 su Cielo appuntamento il giovedi' in prima serata con il ciclo Born to Kill con film di genere thriller d'azione.
di Redazione / 05.04.2017
Dal 6 aprile fino al 22 giugno 2017, ogni giovedì alle ore 21.15, su Cielo appuntamento con il ciclo Born to Kill, prime serate dedicate ai film di genere thriller d'azione.
A inaugurare la speciale programmazione Born to Kill la prima tv di Code of Honor, film di Michael Winnick con Steven Seagal e Craig Sheffer. La storia è quella del colonnello Robert Sikes (Steven Seagal), che ritorna dal Medio Oriente con il solo obiettivo di liberare la sua città dal crimine. Per compiere la sua missione deve però scontrarsi con bande di strada, mafiosi e politici corrotti. A complicargli i piani ci si mette anche William Porter (Craig Sheffer), suo ex sottoposto, che fa di tutto per assicurare Robert alla polizia locale.
La settimana successiva, giovedì 13 aprile, sempre alle ore 21.15, va in onda Hanna di Joe Wright. Hanna (Saoirse Ronan) è una ragazza, orfana di madre, allevata come un soldato dal padre Erik (Eric Bana), ex agente della CIA. Non appena lascia le terre fredde della Finlandia, dove è stata cresciuta, per approdare nel mondo civile, Hanna è subito braccata da Marissa Wieger (Cate Blanchett), una spietata agente a capo di una sezione deviata dell'intelligence.
Born to Kill prosegue nelle settimane successive con: Sniper – Forze Speciali (20 aprile), con Steven Seagal nei panni dell'esperto sergente Jake Chandler che guida una squadra di agenti speciali in un remoto villaggio afgano per salvare un membro del congresso americano dai talebani; A Good Man, in prima tv il 27 aprile, interpretato sempre da Steven Seagal, questa volta nei panni di Alexander, valente soldato inviato in Iraq; Extraction (4 maggio), con Bruce Willis, nel ruolo di un ex agente della CIA incapace di riprendersi dopo l'uccisione della moglie; The Condemned – L'Ultimo sopravvissuto (11 maggio), in cui Randy Orton è un cacciatore di taglie coinvolto in un adrenalinico gioco con in ballo la sua stessa vita.
La rassegna continua giovedì 18 maggio con l'action-horror in prima visione Navy Seals – Attacco a New Orleans di Stanton Barrett con Ed Quinn e Michael Dudikoff. Protagonisti sono i morti viventi, che assaltano la città di New Orleans, mettendo in pericolo l'incolumità del vice presidente degli Stati Uniti, chiuso all'interno di un edificio. In suo soccorso interviene una squadra di Navy Seals.
A fine maggio e a giugno la speciale programmazione di Cielo si completa con Killing Salazar (25 maggio), con Steven Seagal, in cui degli agenti della DEA hanno il compito di proteggere un signore della droga; Age of Heroes (1 giugno), che racconta la missione di un'unità delle forze speciali britanniche durante la seconda guerra mondiale; Diamond Dogs (8 giugno), in cui dei cacciatori di fortuna americani viaggiano alla volta della Cina per recuperare un prezioso arazzo buddista; L'ultima Missione (15 giugno), con Dolph Lundgren a capo di un gruppo di mercenari in un'isola del Mar Cinese Meridionale, che cela un raro e inafferrabile tesoro; Universal Soldier – Il Giorno del Giudizio (22 giugno), con Jean Claude Van Damme, capitolo della serie action fantascientifica degli Universal Soldiers, potente plotone di soldati anti-terrorismo.
Di seguito il calendario completo della programmazione del ciclo Born To Kill, in onda su Cielo, dal 6 aprile al 22 giugno, ogni giovedì, alle ore 21.15:
• Code of Honor (2016) di Michael Winnick con Steven Seagal – 6 aprile ore 21.15
• Hanna (2011) di Joe Wright – 13 aprile ore 21.15
• Sniper: Forze Speciali (2016) di Fred Olen Ray con Steven Seagal – 20 aprile ore 21.15
• A Good Man (2014) – in 1a TV di Keoni Waxman con Steven Seagal – 27 aprile ore 21.15
• Extraction (2015) di Steven C. Miller con Bruce Willis – 4 maggio ore 21.15
• The Condemned – l'ultimo sopravvissuto (2015) Di Roel Reiné – 11 maggio ore 21.15
• Navy Seals – Attacco a New Orleans (2015) – in 1a TV Stanton Barrett con Ed Quinn e Michael Dudikoff – 18 maggio ore 21.15
• Killing Salazar (2016) di Keoni Waxman con Steven Seagal – 25 maggio ore 21.15
• Age of Heroes (2011) di Adrian Vitoria con Sean Bean – 1 giugno ore 21.15
• Diamond Dogs (2007) di Shimon Dotan con Dolph Ludgren – 8 giugno ore 21.15
• L'ultima Missione (1994) di Perry Lang con Dolph Lundgren – 15 giugno ore 21.15
• Universal Soldier – Il Giorno del Giudizio (2012) di John Hyams con Jean-Claude Van Damme – 22 giugno ore 21.15