Cielo+celebra+l%26%238217%3Banniversario+della+morte+di+Alfred+Kinsey
movieteleit
/cielo-anniversario-2021-morte-alfred-kinsey/amp/

Cielo celebra l’anniversario della morte di Alfred Kinsey

Mercoledì 25 agosto 2021, dalla seconda serata 'Edoné - La sindrome di Eva' del 2020 di Lorenzo Rossi, Matilde Cerlini, Enrica Cortese, Claudio Pauri, Filippo Sabarino seguito da 'Making of Love' del 2020 di Anna Pollio e Lucio Basadonne.

Mercoledì 25 agosto 2021, in seconda serata, Cielo celebra l'anniversario della morte di Alfred Kinsey, il biologo e sessuologo statunitense la cui ricerca è stata uno spartiacque non solo riguardo al comportamento sessuale individuale, ma anche a proposito dell'identità di genere, gettando così le basi per una diffusa conoscenza del corpo, della sessualità e della percezione di sé.

Il canale per l'occasione propone alle ore 23:15 il film "Edoné – La sindrome di Eva" del 2020 di Matilde Cerlini, Enrica Cortese, Claudio Pauri, Lorenzo Rossi, Filippo Sabarino, seguito dalle ore 00:30 dalla docu-serie "Making of Love". Entrambi i titoli vengono proposti da Cielo in prima visione assoluta per l'Italia.

Al centro della trama del film "Edoné – La sindrome di Eva" ci sono gli adolescenti dei giorni nostri, una festa proibita, l'arrivo della polizia, la fuga in un bosco sospeso nel tempo, una strana casa che sembra uscita dagli anni '70 e dalla rivoluzione sessuale, un diario misterioso, un segreto di famiglia dimenticato da anni. È una storia d'avventura, amicizia e scoperta, un viaggio senza tabù nel mondo dell'erotismo e del piacere.

La docu-serie "Making of Love" mostra il viaggio creativo e personale dei ragazzi che hanno dato vita al film "Edoné – La sindrome di Eva", il cui intento è mostrare l'erotismo per ciò che è, fuori dalla gabbia ideologica del proibito in cui è sempre stato relegato. Cielo trasmette tutti e cinque gli episodi di questa docu-serie, uno dietro l'altro, fino alle 3 del mattino del 25 agosto, per una intera serata pensata dai ragazzi per parlare di sesso ed educazione sessuale come non è mai stato fatto prima. 

Nel dettaglio la programmazione di Cielo

Edoné – La sindrome di Eva del 2020 di Matilde Cerlini, Enrica Cortese, Claudio Pauri, Lorenzo Rossi, Filippo Sabarino, mercoledì 25 agosto, in seconda serata, in prima visione assoluta. A seguire Making of Love del 2020 di Anna Pollio e Lucio Basadonne, in prima visione assoluta.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

3 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

3 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

3 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

3 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

3 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

3 mesi fa