Nella giornata di martedi 21 settmbre, è venuta a mancare Sandra Mondaini, ed in suo ricordo Mediaset ha deciso di modificare il proprio palinsesto nei canali televisivi. Inoltre il presidente e vicepresidente Mediaset, rispettivamente Fedele Confalonieri e Pier Silvio Berlusconi hanno esresso ai telegiornali del gruppo il loro ricordo di Sandra Mondaini.
Fedele Confalonieri, presidente Mediaset:
“Perdo un’amica, un’artista che piaceva a tutti, brava a recitare, a cantare, a ballare come le grandi star americane del teatro leggero. Sandra ci lascia un ricordo di grande ironia, di grande leggerezza e di grande bontà: sotto quella scorza molto lombarda c’era l’animo di chi si dà agli altri, per esempio adottando i ragazzini che abbiamo visto ai funerali di Raimondo”.
Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente Mediaset:
“Ho sentito Sandra pochi giorni fa per il suo compleanno e ci siamo detti ti voglio bene reciprocamente per tante volte. E anche adesso mi sento di dire “Sandra, ti voglio tanto bene”. Era una persona vera in tutti i sensi, diceva sempre e comunque quello che pensava, anche le cose più spiacevoli e più complicate, ma alla lunga è un comportamento che si apprezza”.
In televisione, Mediaset ricorda Sandra Mondaini:
Iris, il canale free del Dtt Mediaset, modifica la programmazione della giornata di mercoledì 22 settembre 2010.
Si inizia alle ore 11.00 con una maratona composta da 5 episodi della sit-com più famosa e longeva prodotta dalla televisione italiana, “Casa Vianello“, trasmessa sulle reti Mediaset dal 1988 al 2007.
Seguirà, alle ore 13.30, il film di Mario Amendola “Le dritte” (1958) con Sandra Mondaini nei panni di Rina, una donna di casa pronta a tutto puro di farsi portare all’altare dal proprio fidanzato Lello. Nel cast anche Franco Fabrizi, Monica Vitti, Bice Valori e Riccardo Garrone.
Alle ore 15.00 chiude il ricordo la volta della pellicola “Siamo tutti pomicioni” (1963) con la coppia Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. Il film di Marino Girolami si compone di quattro diverse storie tutte incentrate sul presunto machismo dell’uomo italiano. Tra i molti protagonisti (Gino Bramieri, Ennio Girolami, Mario Carotenuto, Paolo Panelli) Raimondo Vianello interpreta Floro, un uomo sorpreso dalla moglie Lidia (Sandra Mondaini) in compagnia dell’amante. Sarà un rappresentante di elettrodomestici ad aiutarlo a cavarsi d’impiccio, obbligandolo però a comperare tutti i suoi prodotti.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…