Paolo Bonolis e Luca Laurenti presentano 'Ciao Darwin 9 - Giovanni 8.7' in prima serata su Canale 5. Seconda sfida: Melodici vs Trapper.
Dopo quattro anni di pausa, è tornato con la nuova edizione lo show-antropologico “Ciao Darwin” condotto da Paolo Bonolis e con Luca Laurenti, in onda in prima serata su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity da venerdì 24 novembre 2023. A fare da sottotitolo di questa edizione numero nove del programma è “Giovanni 8.7“, che rimanda alla frase del Vangelo “Chi di voi è senza peccato scagli la prima pietra”. La mission del programma, dalla sua prima edizione trasmessa nel 1998 su Canale 5, resta quella di rappresentare, con dichiarata consapevolezza e assoluta ironia, l’aspetto più grottesco dell’umanità. Venerdì 1º dicembre , in onda la seconda puntata: ‘Melodici vs Trapper‘,
Il programma, ideato da Paolo Bonolis, prosegue, da dove si era fermato quattro anni fa, a studiare col metodo parascientifico per ricercare le caratteristiche dell’uomo e della donna del Terzo Millennio. In ogni puntata, due categorie di persone antitetiche per fisionomia, ideologie, stile di vita, professione, usi e costumi, sono chiamate a sfidarsi in prove semiserie e a dimostrare di possedere doti di coraggio, forza, intelligenza, prontezza, cultura, nonché seduzione e simpatia per eleggere, alla fine della puntata, la squadra ‘migliore’ sulla base dei punteggi raccolti sfida dopo sfida. Tra le sfide di ritorno dalle precedenti edizioni: la “prova di coraggio“, il “faccia a faccia” con il dibattito tra i due schieramenti, l’immancabile “A spasso nel tempo” che trasporta gli sfidanti in diverse epoche storiche o in particolari aree geografiche, e il gioco finale dei “cilindroni” con gli sfidanti in un cilindro chiamati a rispondere a delle domande e, in base alla risposta corretta o errata data, pian piano riempiono il cilindro dello sfidante o il proprio.”. A decretare la squadra vincente è il punteggio, che viene assegnato dopo ogni prova dal pubblico in studio (200 persone): a fine puntata, vince la squadra con il punteggio più alto.
Immancabile anche in questa edizione il ruolo di ‘Madre Natura‘, una donna che avvia, quando previsto dal gioco, il meccanismo di selezione casuale dei concorrenti chiamati a mettersi in gioco nelle sfide o a intervenire nei dibattiti in studio. E quest’anno saranno quattro: nel corso delle puntate si alterneranno diverse ‘Madre Natura’.
Nella prima puntata di Ciao Darwin 9, in onda venerdì 24 novembre 2023 in prima serata su Canale 5, sfida tra “Angeli e Demoni” con la vittoria andata alla squadra dei Demoni. Nella seconda puntata di Ciao Darwin 9, in onda venerdì 1 dicembre 2023 in prima serata su Canale 5, la sfida sarà “Melodici e Trapper“.
A fare da colonna sonora del programma di R.T.I. è confermata la sigla “Matti”, composta e cantata da Renato Zero e interpretata dal corpo di ballo di “Ciao Darwin”. Le selezioni dei concorrenti partecipanti a “Ciao Darwin 9” sono a cura della SDL2005. Il programma è tratto da un format di Paolo Bonolis e Stefano Magnaghi, con Marco Salvati capo progetto. Il programma è scritto da Andrea Arinci, Carmine D’Andreano, Silvia Lagravinese, Federico Lampredi, Anna Maria Negri, Christian Monaco, Giuseppe Scagliola e Roberto Cenci, con quest’ultimo anche alla regia.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…