Ciao Darwin 7, La Resurrezione: mondo REALE vs VIRTUALE – ultima puntata
nella ottava e ultima puntata di Ciao Darwin 7, mondo del REALE con Pierluigi Odifreddi contro quello del VIRTUALE con Francesco Facchinetti.
di Redazione / 06.05.2016
Da venerdì 18 marzo va in onda su Canale 5 Ciao Darwin con la settima edizione, soprannominata "La Resurrezione". Lo show-antropologico condotto da Paolo Bonolis e con Luca Laurenti ricomincia, da dove si era interrotto, il suo studio parascientifico alla ricerca delle caratteristiche dell'uomo e della donna del Terzo Millennio.
La selezione, come di consueto, avviene attraverso una sfida semiseria tra due categorie di persone antitetiche l'una all'altra, per fisionomia, stile di vita, usi e costumi, ideologie e professione.
8a puntata. Venerdì 6 maggio, nella ottava e ultima puntata di Ciao Darwin 7, mondo del REALE contro quello del VIRTUALE. A capitanare la squadra del Reale il matematico, logico e saggista Pierluigi Odifreddi, mentre portavoce della squadra del Virtuale sarà il deejay e conduttore Francesco Facchinetti. Nel corso dell'ultima puntata vengono assegnati i Ciao Darwin Awards ai personaggi più curiosi di questa edizione. A consegnarli l'attrice Vittoria Schisano.
7a puntata. Venerdì 29 aprile, nella settima e penultima puntata di Ciao Darwin 7, GIOVANI contro MATURE. Caposquadra dei Giovani Giovanna Rigato (ex concorrente del Grande Fratello 6, showgirl e giornalista), mentre la portavoce delle Mature l'attrice Gloria Guida.
6a puntata. Venerdì 22 aprile, nella sesta puntata di Ciao Darwin 7, si sfidano ITALIANI contro STRANIERI. Caposquadra degli Italiani Claudia Ruggeri, la poliziotta di Avanti Un Altro, mentre la portavoce degli Stranieri l'attrice Justine Mattera.
5a puntata. Venerdì 15 aprile, nella quinta puntata di Ciao Darwin 7, prendendo a prestito la celebre battuta di Alberto Sordi nel film "Il Marchese del Grillo", si scontrano le categorie "IO SO IO", capitanata dalla Marchesa Daniela del Secco d'Aragona e quella "NOI NON SEMO", guidata da Manuela Villa.
4a puntata. Venerdì 8 aprile, nella quarta puntata di Ciao Darwin 7, si sfidano SPIRITO contro CARNE. A capitanare la squadra della Carne chiamata Tina Cipollari, mentre per lo Spirito la giornalista Safiria Leccese.
3a puntata. Venerdì 1 aprile, nella terza puntata di Ciao Darwin 7, si sfidano i BELLI, capitanati dal pallanuotista cubano Amaurys Perez, e i BRUTTI, capitanati da Franco Pistoni, meglio conosciuto come lo Iettatore del game show Avanti un altro.
2a puntata. Venerdì 25 marzo, in prima serata, secondo appuntamento: questa settimana le categorie che si sfideranno: i BUCATINI (quelli che si godono i piaceri della tavola, senza sensi di colpa), capitanati da Francesca Cipriani e gli INTEGRATORI (quelli molto attenti alla linea, al fitness e all'alimentazione), capitanati da Maddalena Corvaglia.
1a puntata. Nella prima puntata, a scontrarsi, le categorie dei normali e dei diversi.
Tra le prove, atte a definire il carattere dominante di una o dell'altra categoria di puntata in puntata, ci saranno: "a spasso nel tempo" in cui i concorrenti sono proiettati in diverse epoche storiche, la "prova di coraggio", il "faccia a faccia", fino al finale con i quiz all'ultimo respiro dei "cilindroni" in cui ad ogni risposta errata data, ciascun concorrente rischia di essere sommerso dall'acqua.
A decretare la squadra vincente saranno, attraverso un telecomando, le 200 persone del pubblico in studio.
Se in ogni edizione di Ciao Darwin l'iconica "Madre Natura" è sempre stata la stessa ragazza per ogni edizione, quest'anno ne troveremo una diversa per ogni puntata. Altra novità in questa edizione di Ciao Darwin la presenza dei personaggi di "Pupazzo Criminale", la serie web di Lillo &Greg.
La sigla di Ciao Darwin 7 – La Resurrezione è la storica "Matti, composta e cantata da Renato Zero per lo show. Il corpo di ballo non manca, e viene diretto da Marco Garofalo. La regia è sempre di Roberto Cenci.
Quando è andata in onda la sesta stagione di Ciao Darwin i social non erano ancora popolarissimi, ma in questa sua settima edizione Ciao Darwin arriva anche su web e social: la pagina ufficiale su Facebook è www.facebook.com/CiaoDarwinOfficial, Instagram @ciaodarwinreal e Twitter @CiaoDarwinReal. L'hasthag ufficiale per commentare il programma è #siamotuttimatti.
"Ciao Darwin" nasce dall'idea di far gareggiare in ogni puntata due squadre composte da 50 partecipanti ciascuna, che rappresentino due categorie umane antitetiche, al fine di scoprire quale delle due e' piu' forte, con l'intento di riprodurre, seppur con esiti volutamente esilaranti e scherzosi, il meccanismo di selezione naturale teorizzato da Charles Darwin, ed individuare infine i connotati e le caratteristiche dell'uomo e della donna dei nostri giorni. Di puntata in puntata quindi, Bonolis getta simpaticamente allo sbaraglio ben 100 concorrenti suddivisi in due squadre contrapposte, ciascuna con un proprio "capitano" solitamente individuato tra personaggi noti.