Su Sky Cinema arriva 'Christopher Nolan Mania', canale temporaneo con i film migliori del regista di Oppenheimer in occasione dell'uscita di quest'ultimo al cinema.
Uno dei registi di maggior successo degli ultimi anni nel cinema internazionale è Christopher Nolan, che in queste settimane sta facendo parlare di sé per il suo ultimo lavoro, Oppenheimer. Per l’occasione, Sky Cinema propone dal 21 al 27 agosto la rassegna “Christopher Nolan Mania“, trasmettendo sul canale Sky Cinema Collection alcuni dei film più interessanti del cineasta.
Cillian Murphy, tra gli interpreti di Oppenheimer, in una intervista rilasciata prima dello sciopero degli sceneggiatori, ha consigliato agli spettatori di tutto il mondo di guardare Interstellar e Dunkirk, sempre di Nolan, prima di recarsi al cinema per vedere Oppenheimer. Interstellar perché parla di fisica e di scienza, argomenti ripresi nel nuovo film di Nolan, mentre Dunkirk perché ambientato durante la seconda guerra mondiale, periodo in cui si svolgono le vicende di Oppenheimer. Gli spettatori italiani possono seguire il consiglio di Murphy sintonizzandosi dal 21 al 27 agosto su Sky Cinema dove verranno mandati in onda sia Interstellar che Dunkirk, come parte della rassegna Christopher Nolan Mania, insieme ad altri film del cineasta.
Tra i film che verranno trasmessi a rotazione sul canale Sky Cinema Collection in orari diversi – e disponibili ondemand, anche su NOW – troviamo la trilogia del Cavaliere Oscuro, Interstellar, Insomnia, Inception e Memento. Oltre questi sette film verrà mandato in onda anche lo Speciale Oppenheimer, un contenuto di 30 minuti in cui viene mostrata un’intervista di Nolan che racconta com’è avvenuta la realizzazione del film. Durante l’intervista, intervengono anche gli attori del film, tra cui ricordiamo esserci Matt Damon, Florence Pugh e Robert Downey Jr.
Dal 23 agosto 2023, sarà al cinema il nuovo film di Christopher Nolan, Oppenheimer. La pellicola è stata distribuita nei cinema statunitensi lo scorso 21 luglio in concomitanza con Barbie di Greta Gerwig e questo ha dato vita al fenomeno Barbenheimer dove sui social gli utenti si sono scatenati con meme e video in cui hanno unito gli elementi e i personaggi dei due film. In Italia, la pellicola di Nolan verrà distribuita a partire dal prossimo 23 agosto e si tratta di un’eccezione visto che da un po’ di tempo i cinema italiani sono soliti proiettare sui propri schermi i film internazionali da uno a tre giorni prima dell’uscita negli Stati Uniti. La scelta di rinviare di un mese e due giorni Oppenheimer in Italia sarebbe stata presa dall’Universal Pictures per via del fatto che nel nostro Paese durante l’estate il pubblico in sala è molto di meno e per evitare che anche in Italia Barbie uscisse lo stesso giorno della nuova pellicola di Nolan, rischiando così che il pubblico di fronte alla scelta tra l’uno e l’altro film avrebbe optato per Barbie, rivolto ad un maggior tipo di pubblico rispetto ad Oppenheimer. Con la distribuzione in Italia di Oppenheimer a fine estate, gli spettatori avranno modo di interessarsi al film dopo aver consultato le prime reazioni del pubblico statunitense, e magari saranno anche più propensi a rimanere in sala per più di tre ore, considerata la lunga durata della pellicola, dal momento che le giornate si stanno già accorciando per via della luce del sole presente in sempre meno ore durante il giorno.
Il nuovo film di Nolan dal 23 agosto al cinema racconta la vita del fisico Oppenheimer e il periodo da lui vissuto, fatto di dubbi e incertezze, durante lo sviluppo e la creazione della bomba atomica. Nel cast, troviamo nel ruolo del protagonista Cillian Murphy affiancato da Emily Blunt, Florence Pugh, Matt Damon, Robert Downey Jr., Casey Affleck, Rami Malek, Gary Oldman e tanti altri.
C'è una domanda che in molti si pongono: quanto guadagna Alfonso Signorini al Grande Fratello?
L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…
Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…
Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…
Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…
Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…