Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno: primo trailer italiano
Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno: primo trailer italiano

Christopher Nolan, ecco perche’ ha scelto Bane come cattivo


Christopher Nolan ha spiegato perché lui e lo scrittore di fumetti David S. Goyer hanno scelto Bane come nemesi di Batman in “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno“. Al Los Angeles Times il regista ha dichiarato di aver ha fatto il pick perché vuole “offrire un finale vero e chiudere la trilogia in modo possente […]

Christopher Nolan ha spiegato perché lui e lo scrittore di fumetti David S. Goyer hanno scelto Bane come nemesi di Batman in “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno“. Al Los Angeles Times il regista ha dichiarato di aver ha fatto il pick perché vuole “offrire un finale vero e chiudere la trilogia in modo possente e definitivo.

Il 41enne Nolan ha detto:

“Con Bane, la fisicità è la cosa. Con un buon cattivo è necessario un modello, si sa, l’estremo bisogno di un certo tipo di malvagità. Joker è stato ovviamente un particolare archetipo diabolico, anarchico e ha un perfido senso dell’umorismo. Bane, per me, è qualcosa che non abbiamo ancora affrontato nel film.”

“Volevamo fare qualcosa di molto diverso in questo film. Bane è un cattivo principalmente fisico, lui è un mostro ma con un cervello fantastico.
Penso che sia un personaggio affascinante. Credo che la gente rabbrividirà dopo aver visto quello che abbiamo fatto con lui”.

Sulla scelta di Tom Hardy per affrontare il ruolo di Bane, l’uomo dietro “Inception“, ha detto,

“Andando alla ricerca di un attore come Tom sapevamo di ottenere qualcosa di molto speciale. Tom è qualcuno che sa veramente come mettere carattere in ogni gesto, ogni aspetto della sua fisicità.”

“Non ha paura di guardare un personaggio esteriormente e interiormente facendo uno studio profondo sul ramo psicologico del personaggio con una conoscenza specifica di come ha intenzione di usare il suo corpo e il suo aspetto per esprimere quel personaggio al meglio. “

Durante la chat con il LA Times, Nolan ha anche parlato di come si sente a dirigere il suo ultimo film ‘Caped Crusader’. Il regista londinese ha detto,

“Io tendo a non essere troppo emotivo sul set, trovo che non mi aiuta a fare il mio lavoro, ma c’è sicuramente un piccolo pensiero che dice ‘OK, questa sarà l’ultima volta che faremo questo. Tuttavia, è stato un bel viaggio “.

“E’ stato abbastanza emotivo dire addio a questi personaggi e dire addio ad Alfred per l’ultima volta e dire addio al Commissario Gordon e, infine, con Christian che ha detto addio a Batman. E’ stato molto toccante, devo dire. “

Dopo le riprese in India, Regno Unito e Stati Uniti, “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno” debutterà nelle sale italiane il 18 luglio 2012. Christian Bale è impostato per tornare nei panni di Batman, ed è affiancato da Anne Hathaway, Joseph Gordon-Levitt, Marion Cotillard, Gary Oldman e Michael Caine.

Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno
Impostazioni privacy