Christian De Sica e Boldi
Christian De Sica e Boldi

Christian De Sica e Boldi, perché non fanno più film insieme? Il motivo


Come mai da tempo Christian De Sica e Massimo Boldi non fanno più film insieme? Il motivo vi lascerà senza parole.

Da tempo non vediamo più al cinema film con Christian De Sica e Massimo Boldi. Ogni anno c’era l’immancabile lungometraggio estivo o natalizio che li vedeva insieme. Cosa c’è stato dopo la reunion? Ecco la verità.

Christian De Sica e Boldi amici come prima? Forse non proprio

Le coppie comiche, nel mondo dello spettacolo italiano, non sono mai mancate e sono state capaci di assicurare risate e show. C’è una coppia, però, che più di tutte ha generato risate con una complicità che negli anni si è dimostrata magnetica. Stiamo parlando di quella formata da Christian De Sica e Massimo Boldi. I due, insieme, hanno fatto parte della storia del cinema nostrano per oltre 30 anni.

Nel tempo, il loro feeling è diventato indissolubile. Vedere una loro pellicola, ogni anno, era una consuetudine. Il successo maggiore, nel cinema, arriva con I Pompieri, datato 1985. Ma è con Yuppies, del 1986, che la coppia si consolida e riscuote la popolarità assoluta, diventando marchio di garanzia dei famosi ‘Cinepanettoni‘.

Christian De Sica e Massimo Boldi
Christian De Sica e Massimo Boldi

Grazie al noto produttore, Aurelio De Laurentiis, i due hanno messo in scena tantissimi film, anno dopo anno. Anche con Carlo Vanzina hanno avuto un lungo sodalizio. Come accade anche nei rapporti di amicizia e di lavoro dei comuni mortali, anche quello tra De Sica e Boldi, ad un certo punto, si è rotto. A volte, basta un’incomprensione o una parola di troppo a rompere un’amicizia lunga anni. Esattamente questo è successo tra i due attori: per un importante lasso di tempo non hanno più prodotto nulla insieme.

Il vero motivo della rottura

Il successo dei cinepanettoni dei due si deve, in parte, anche alla scelta della location. Ogni volta, si puntava a qualcosa di diverso, speciale. Ci sono stati, tra gli altri, Natale sul Nilo, Natale in India e Natale a Miami: quest’ultimo arrivò nel 2005, segnando la fine della loro collaborazione.

I due non rivelarono mai del tutto le motivazioni che li spinsero ad allontanarsi. Alcuni rumors vedevano coinvolta, nella querelle tra i due, Silvia, sorella di Carlo Verdone e moglie di De Sica. Però non è stato mai smentito o confermato nulla. La coppia artistica ha liquidato la separazione come una pausa di riflessione concordata per cercare nuovi stimoli dopo decenni di film insieme.

Finalmente, però, nel 2018 c’è stata la reunion tanto attesa dai fan. Il nuovo prodotto non poteva che intitolarsi Amici come prima: una commedia molto simpatica che, come sempre, si snoda attraverso equivoci divertenti. E nel 2020 è arrivato il cinepanettone che chiude un ciclo lungo anni, In vacanza su Marte. Il riscontro del pubblico non è stato quello di un tempo, ma in molti sperano di rivederli di nuovo insieme per progetti futuri, dato che sono ben tre anni che il duo non regala gioie ai propri ammiratori.

Impostazioni privacy