Chris Pratt parla del suo personaggio Star-Lord in Guardiani della Galassia
Chris Pratt parla del perchè ha accettato di essere nel cast del film Marvel Guardiani della Galassia e spiega cosa gli piace del suo personaggio, Peter Quill aka Star-Lord.
di Redazione / 23.11.2013
Il prossimo anno uscirà uno dei film Marvel più attesi ad oggi, Guardiani della Galassia di James Gunn, e con esso arriverà sul grande schermo uno degli eroi più eccentrici, Peter Quill aka Star-Lord, interpretato da Chris Pratt. Pratt ha recentemente parlato con Fandango sul ruolo, rivelando il motivo per cui ha firmato per prendere parte alla pellicola e ciò che ama del personaggio che rappresenterà.
"Solo il fatto che era parte del marchio Marvel è stato davvero emozionante", ha detto Pratt. "Ho firmato per fare il film prima ancora che mi fosse permesso di leggere una sceneggiatura, quindi non ho accettato per qualcosa di questo personaggio particolare; il fatto che si trattava di un film Marvel è quello che mi ha fatto dire 'sì, lo faccio'".
"Poi ho letto che ci sono così tante cose sul personaggio che ho scoperto di amare, e una cosa è che lui è molto più bambino che uomo nel cuore. E' come un uomo-bambino. E mi piace l'idea che lui ha un falso senso di spavalderia. Dentro di lui è solo e disperato. Ma esternamente vuole dimostrare di essere grande e duro, e non credo che lui fa un grande lavoro per convincere tutti che lui non è solo un bambino spaventato".
Guardiani della Galassia, che vede protagonisti anche Dave Bautista, Zoe Saldana, Michael Rooker, Ophelia Lovibond, Benicio Del Toro, Lee Pace, Karen Gillan, Djimon Honsou, Glenn Close e John C. Reilly, è previsto in uscita il 1 agosto 2014 negli USA.
Star-Lord, il cui vero nome è Peter Jason Quill, è un personaggio dei fumetti Marvel Comics creato da Steve Englehart (testo) e Steve Gan (disegni). Inizialmente il personaggio comparve nella serie Marvel Preview n. 4 e il suo creatore aveva in mente per lui dei piani che rimasero inutilizzati. In seguito Chris Claremont e John Byrne lo inclusero nella continuity Marvel.