Chi vincerà l’Eurovision 2024, le opinioni dei bookmakers
Nonostante manchino ancora nove Paesi al cast dell’Eurovision 2024, i bookmakers hanno già stilato una classifica dei probabili vincitori. Mancano ancora diverse settimane per l’inizio dell’Eurovision e sembra che le notizie riguardo a questo grande evento siano sempre più numerose. Infatti, sono stati già diffusi i primi pronostici su questo evento, delle previsioni che però […]
di Marina Nardone / 27.02.2024
Nonostante manchino ancora nove Paesi al cast dell’Eurovision 2024, i bookmakers hanno già stilato una classifica dei probabili vincitori.
Mancano ancora diverse settimane per l’inizio dell’Eurovision e sembra che le notizie riguardo a questo grande evento siano sempre più numerose. Infatti, sono stati già diffusi i primi pronostici su questo evento, delle previsioni che però devono essere comunque prese con le pinze.
Eurovision 2024, chi è il vincitore secondo i bookmakers
I vari bookmakers sono già al lavoro per stilare i primi pronostici riguardo ai probabili vincitori dell’Eurovision 2024. Delle statistiche che al momento non sono certe al 100% visto che mancano ancora nove Paesi all’appello.
Infatti, Armenia, Australia, Azerbaigian, Islanda, Portogallo, Serbia, Svezia e Svizzera devono ancora rendere noto il nome di coloro che li rappresenterà mentre la Croazia svelerà il nome del loro rappresentante durante la serata dedicata al Dora 2024, il concorso il cui compito è quello di scegliere il candidato.
Intanto però i vari scommettitori hanno già assegnato diverse quote a coloro che parteciperanno all’Eurovision song contest del 2024, offrendo così una panoramica indicativa di coloro che potrebbero portare la vittoria durante l’evento che si terrà dal 7 all’11 maggio.
In base alle informazioni condivise dai bookmakers, pare che in testa alla classifica ci siano le ucraine Al’ona Al’ona & Jerry Heil, in gara con la canzone con “Teresa & Maria”.
Un brano composto e scritto dalle due note artiste insieme alla collaborazione di Anton Čilibi e Ivan Klymenko, conosciuto per aver curato la produzione di “Stefania” della Kalush Orchestra, la celebre canzone che ha portato a casa la vittoria durante l’Eurovision song contest del 2022 proprio dopo alcuni mesi dall’inizio della guerra tra Russia e Ucraina.
Lo scorso anno ottennero la sesta posizione i cantanti in gara per Kiev, i Tvorchi, con la canzone “Heart of steel. In base alla graduatoria realizzata da Eurovisionworld, pare che nel 2024 l’Ucraina abbia soltanto il 17% di possibilità di portare a casa la vittoria. Al secondo posto troviamo Angelina Mango che ha trionfato sul palco dell’Ariston in occasione della 74ª edizione del festival, e andrà a rappresentare a Malmö l’Italia con “La noia”.
In base alle previsioni, pare che l’artista nostrana abbia soltanto il 9% di possibilità di riuscire a ripetere l’enorme successo che nel 2021 ottennero i Maneskin. L’artista belga che andrà a rappresentare Mustii, con “Before the party’s over”, vede una percentuale del 5% di portare a casa la vittoria all’Eurovision song contest mentre il britannico Olly Alexander, il quale nel suo territorio è visto come una vera e propria star poiché ha collaborato con artisti di fama internazionale tra cui Kylie Minogue e Elton John, ha soltanto il 4% di probabilità di vincere nel momento in cui si esibirà con la canzone “Dizzy”.
Coloro che andranno a rappresentare la Repubblica di San Marino, gli spagnoli Megara, hanno soltanto l’1% di probabilità di vittoria. Ricordiamo infatti che questi ultimi sono entrati di recente nella lista dei concorrenti dell’Eurovision song contest dopo essere stati in grado di battere Loredana Bertè che si era candidata per il medesimo posto.