Francesco Renga - MovieTele.it
Francesco Renga - MovieTele.it

Chi sono i figli di Francesco Renga?


Cantante molto apprezzato, Francesco Renga ha avuto una relazione con Ambra, dalla quale sono nati due figli. Ecco chi sono.

Certamente uno degli artisti più apprezzati da pubblico e critica nel nostro paese, Francesco Renga è noto al grande pubblico sia per la lunga carriera musicale, sia per la più recente esperienza televisiva. Negli anni è stato legato ad un’altra celebrità del mondo dello spettacolo, Ambra Angiolini. Da questo grande amore sono nati due figli, che, ad oggi, hanno 19 e 17 anni. Ecco chi sono.

I figli di Francesco Renga, ecco come si chiamano

Una carriera lunga trenta anni. Diventato noto al grande pubblico per aver fatto parte della band Timoria tra la seconda metà degli anni Ottanta e la fine degli anni Novanta, Francesco Renga è un cantante molto amato dal grande pubblico.

La sua carriera solista è stata toccata da diversi successi, ben nove album, di cui due dal vivo e tre raccolte. Nel suo passato anche una vittoria al Festival di Sanremo 2005, con il brano ‘Angelo‘, dedicato alla mamma. Renga è celebre anche per il grande amore che lo ha legato alla conduttrice Ambra Angiolini. La coppia è stata insieme per ben 11 anni e si è separata nel 2015. Dall’idillio sono nati due figli, Jolanda di 19 anni e Leonardo di 17.

Renga e Angiolini non hanno mai nascosto che i due ragazzi sono stati davvero fondamentali nella gestione serena della loro separazione. Dopo alcuni momenti turbolenti, grazie ai due pargoli tra i due è tornato il sereno, tanto che vivono entrambi a Brescia in case molto vicine. Questo in modo da consentire ai figli di poter vedere entrambi i genitori senza troppo stress.

Al momento, abitano entrambi con la madre. Molto schivi e non abituati ai riflettori, Jolanda e Leonardo sono stati cresciuti per scelta con grande riservatezza, lontano dalle riviste e dai gossip. La ragazza nell’ultimo periodo è apparsa più spesso in foto nel profilo della mamma. E, dopo la separazione di Ambra dall’ex compagno Massimiliano Allegri, si è anche espressa con solidarietà verso l’ex ragazza di Non È la RAI, vittima della satira di certa stampa.

francesco-e-jolanda-renga
francesco-e-jolanda-renga

Dei due ragazzi è noto che sono entrambi molto seguiti dai genitori. Nelle rare interviste concesse, hanno dichiarato però “anche troppo”. Pare che ormai diventati grandi, i due ragazzi tollerino poco il fatto di essere accompagnati a scuola sia da Ambra, sia da Francesco, che, naturalmente, attirano molto l’attenzione dei compagni di scuola.

Il debutto editoriale di Jolanda Renga

Intanto, Jolanda Renga, sebbene non sembri intenzionata a ripercorrere le orme delle carriere di mamma e papà, in questi giorni è al centro della scena per aver pubblicato il suo primo libro.

Edito da Electa Young, si chiama “Qualcosa nel modo in cui sbadiglia”. Una storia di target adolescenziale che racconta la storia di Giaele, una ragazza all’ultimo anno di liceo. Si barcamena tra i primi amori, le scelte dopo il liceo ed il rapporto con i genitori. Forse una vicenda leggermente autobiografica, chi lo sa.

jolanda e leonardo renga
jolanda e leonardo renga

Tra le copie, una dedicata da Jolanda al suo ‘Papo’. Francesco Renga ha ricambiato con una dedica a mezzo social che recita così:

Sono così felice e fiero della donna che sei diventata, amore mio. Ci vorrebbe un libretto di istruzioni anche per fare i genitori: credimi, questo lo è per me.

Impostazioni privacy