Tra i più amati di Terra Amara c'è Yilmaz, lo sfortunato ex meccanico innamorato di Züleyha. Ecco chi è l'attore che lo interpreta.
Terra Amara è la soap opera dei record di Canale 5: in onda dal 2022, ogni giorno catalizza davanti allo schermo più di due milioni in media di spettatori, regalando all’azienda di Cologno Monzese share altissimi. Merito di una storia appassionante e ben costruita e della bravura degli attori che interpretano i tanti personaggi al centro delle vicende. Tra i più amati, Yılmaz, l’ex meccanico innamorato di Züleyha, ora sposata con Demir, dalla quale ha avuto anche una bambina. A dare il volto al personaggio, l’attore turco Uğur Günes, che, in patria, ha recitato in numerosi film e fiction tv.
Uğur, che in Turchia è molto conosciuto e ora sta iniziando a godersi la notorietà anche nel nostro Paese, è nato a Ankara nel 1987. Dopo la laurea in storia, geografia e lingue, ha deciso di assecondare la sua passione studiando recitazione presso l’Università di Hacettepe, prendendo il suo secondo titolo. Successivamente, si trasferisce a Istanbul per iniziare la sua carriera di interprete, debuttando nel 2011 nel ruolo di Eray nella fiction Yeniden Başla.
Si tratta per lui dell’inizio di una fortunata carriera: negli anni successivi è richiestissimo, e prende parte ad altre produzioni, come il film del 2013 Şeytan-ı Racim, la serie tv Diriliş Ertuğrul tra il 2015 e il 2016 e la fiction İsimsizler, nel ruolo di Kaymakam Fatih, solo per citarne alcune. Nel 2018, poi, la svolta, quando viene scelto per interpretare Yılmaz Akkaya in Bir Zamanlar Çukurova (C’era una volta a Cukurova, titolo originale della serie Terra Amara).
Il serial l’ha visto protagonista dal 2018 al 2021, e dopo essere arrivata anche da noi l’anno successivo, gli ha regalato inaspettata fama anche in Italia. In patria, nel corso di questi due ultimi anni, Uğur ha recitato in altre famose fiction: dal 2021 al 2022 ha interpretato Davut Karaman in Kanunsuz Topraklar e a partire dal 2023 ha lavorato nei film Serçenin Gözyaşı e Dumlupınar: Vatan Sağolsun, oltre a recitare anche nella serie drammatica Al Sancak nel ruolo del militare Ali Banazlı.
In passato sono stati attribuiti al giovane uomo flirt con Hilal Altınbilek, attrice che interpreta Züleyha e la cantante Reyhan Cansu, ma non sono mai stati confermati. Attualmente è single, e come ha dichiarato nel corso di passate interviste, cerca una compagna che sia empatica, matura e sicura di sé, senza essere però egocentrica.
Proprio Uğur, assieme a Murat Ünalmış, interprete di Demir Yaman, sarà ospite di Verissimo, condotto da Silvia Toffanin, sabato 16 settembre 2023. Per l’artista, che in questi giorni si trova proprio a Milano, con tutta probabilità di registrare la puntata del programma. Ma non è la prima volta che prende parte alla trasmissione, in quanto interprete principale della seguitissima telenovela.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…