Chi è Murat Ünalmis, alias Demir di Terra Amara: età, vita privata e carriera
Demir di Terra Amara è molto amato dal pubblico. Ma cosa sappiamo dell'attore che lo interpreta? Ecco qualche curiosità su Murat Ünalmis.
di Lucio Annunziata / 16.09.2023
Ormai lo conosciamo tutti come Demir Yaman, ma il suo nome vero è Murat Ünalmis ed è uno dei protagonisti della soap turca più seguita del momento, Terra Amara.
Chi è Murat Ünalmis, alias Demir di Terra Amara
Se avete visto anche solo qualche puntata di Terra Amara, vi sarete sicuramente accorti che uno dei personaggi più amati e presenti nella telenovela è Demir Yaman. L’attore turco, che veste i suoi panni, è molto dedito alla famiglia e pare abbia vissuto una bella storia d’amore con una famosa collega attrice. Oggi vi sveleremo qualcosa in più su uno dei personaggi più fascinosi della seguitissima soap di Canale 5. Il tenebroso Murat Ünalmis è nato a Keyseri nell’aprile del 1981 e, per questo, è del segno del Toro. In questa città ha vissuto fino all’adolescenza, poi ha iniziato a frequentare le superiori a Istanbul.
Murat, proprio durante le superiori, ha scoperto la passione per il basket. Alla luce di ciò, ha persino giocato come professionista in una squadra nota a livello locale, il Fenerbahçe Sports Club. Ad un certo punto, però, si è reso conto che doveva trovare un’altra strada per fare il tipo di carriera che aveva in mente. Anche se la fama lo ha sempre affascinato, ha preferito dedicare il giusto spazio agli studi.A tal proposito, si è laureato all’Università di Marma in economia aziendale.
Solo dopo il conseguimento della laurea, si è iscritto alla scuola di recitazione a Istanbul. Comincia il suo percorso nel mondo del cinema proprio nel 2003, ricoprendo, ovviamente, solo ruoli minori.
Alcune curiosità sul nostro Demir Yaman
Solo dopo un bel po’ di anni di piccole comparse TV, Ünalmis è riuscito ad ottenere un ruolo di maggior rilievo. A dargli particolare luce è il ruolo interpretato nel 2017 nella serie Deli Gonul. In essa vestiva i panni di Kadir. Appena ad un anno da quest’ultima esperienza, Murat ha interpretato Demir Yaman di Terra Amara. Un ruolo particolarmente difficile quello di Demir, un antagonista dai sentimenti forti e nobili ma dall’orgoglio corazzato.
Il personaggio di Demir ha quindi un carattere difficile, capriccioso molto diverso da quello che ha l’artista ha nella realtà. Non tutti sanno, inoltre, che Murat è stato sposato per poco più di un anno con la collega Birce Akalay, attrice molto amata in Turchia per il suo talento e per la sua bellezza. La coppia è stata solo un anno insieme e non ha avuto figli. Ma non è noto il vero motivo alla base di questa scelta.
Inoltre, Murat è molto legato alla sua famiglia d’origine: lo dimostrano le foto che posta sui social. La sua dolce nipotina su Instagram è spesso protagonista dei suoi scatti. Sul portale, l’uomo vanta un profilo con più di 400mila followers e, spesso, condivide anche scene del backstage di Terra Amara. Al momento, Murat sta recitando nei panni di Bagatur in un altro serial, Gokturkler Asya’nin Efendileri.