Chi è la splendida ragazza nella foto? Oggi è amata da tutto il pubblico italiano
Riuscite a riconosce la ragazza nella foto con i codini? Si tratta di un vecchio scatto? Oggi è una conduttrice molto amata.
di Lucio Annunziata / 23.08.2023
Non tutti riescono a scovare in questo dolce faccino la donna di oggi. Sicuramente è un volto noto del mondo dello spettacolo ed è davvero difficile che non conoscete questa donna oggi. Non è più ragazza con i codini della foto di un tempo ma lo sguardo è rimasto praticamente sempre lo stesso. Vi basteranno pochi minuti di riflessione per capire di chi si tratta. Non imbrogliate, non vale leggere l’articolo fino in fondo! Possiamo solo dirvi che la vedete davvero spessissimo in TV.
Riesci a riconoscere questa dolce ragazza nella foto?
Col tempo tutti cambiamo. Gli anni hanno effetti diversi sulle persone: c’è chi effettivamente cambia tantissimo. Alcune persone si fa persino fatica a riconoscerle dopo anni. Questo dipende un po’ dai geni e un po’ da quello che ci accade nella vita. Ci sono, infatti, dei lavori molto usuranti che finiscono per deteriorare il nostro corpo o la nostra mente spingendoci ad accelerare quel processo naturale che è l’invecchiamento.
Altre persone, invece, hanno la fortuna di ‘invecchiare bene’. Ovviamente, oltre che ad una buon eredità genetica, questo dipende anche tantissimo dallo stile di vita che si adotta. Mangiare sano, evitare l’alcol e le droghe di ogni tipo riesce a preservare meglio l’organismo tenendolo lontano da malattia e danni irreversibili. Basti pensare cosa sono in grado di fare le sigarette! Dopo anni di fumo le persone possono subire danni di salute ma anche estetici decisamente notevoli: la pelle si imbruttisce, i denti di scuriscono e alcuni sensi di perdono in buona parte, come il gusto.
Insomma, anche bisogna imparare a invecchiare bene. C’è però anche chi si aiuta in tal senso, non solo curandosi ma anche sottoponendosi ad interventi di chirurgia estetica riescono a sembrare molto più giovane della loro età. Non è però il caso di questa ragazza nella foto con i codini nella foto. Se guardate la foto con attenzione sicuramente riuscirete a capire di chi si tratta.
È una conduttrice molto amata ed è legatissima a Maria De Filippi
Anche se oggi ha più di 60 anni, gli occhi ritratti nello scatto sono praticamente identici ma lo smarrito e il malizioso. Volete qualche indizio? Questa dolce bambina oggi è una conduttrice che vediamo spesso in TV la Domenica. Ha collaborato per molto tempo con Maria De Filippi alla quale è molto grata: grazie a lei è riuscita a trovare la sua dimensione in televisione e a riscoprire la passione per il suo lavoro.
Ha però per anni lavorato solo per la Rai. Era davvero giovanissima quando ha cominciato ad assaporare la fama iniziando, grazie alla spiccata bellezza, col mondo della moda. Ad affascinarla molto però anche la recitazione, ancora oggi vanno in onda alcune delle sue vecchie pellicole per lo più sulla commedia dai tratti sexy.
Attualmente, è tornata a lavorare in Rai e conduce un programma che tiene incollati la domenica milioni di spettatori. La foto la ritrae quando era poco più che una ragazzina. Avete capito adesso di chi si tratta? Sì, è proprio lei: la regina di Domenica In, Mara Venier.
Oltre che in Tv, Mara è riuscita a ritagliarsi un po’ di notorietà anche sui social. Il suo account IG, infatti, è molto seguito. Mara, nata nel capoluogo Veneto negli anni ’50, oggi è una delle conduttrici italiane più amate di sempre. In questa foto era una ragazzina con tanti sogni e la testa abbastanza dura da volerli realizzare uno a uno. Nessuno della sua famiglia avrebbe mai immaginato il successo che avrebbe poi ottenuto negli anni grazie alla sua professionalità e alla sua contagiosa allegria.
Mara Venier oggi
La conduttrice oggi a 71 anni portati molto bene. Gli acciacchi non le mancano e anche lei li racconta ridendoci un po’ su: d’altronde il tempo passa per tutti, personaggi famosi e non. Nella foto che vi abbiamo fatto esaminare esibisce un’acconciatura molto in voga ai tempi: frangia corta e codini biondissimi. Ancora oggi, Mara, sfoggia una bella capigliatura bionda, è un po’ il suo marchio di fabbrica.
Sui social spesso Mara si mostra nella sua quotidianità. Fa le faccende di casa, cucina e passa molto tempo con l’amore della sua vita, il marito Nicola Carraro. Non si risparmia Mara, posta davvero qualsiasi cosa, dai nipoti alla cacca di piccione sul terrazzo.
Una lunghissima carriera la sua fatta di alti e di bassi ma anche di tante soddisfazioni. La Rai ad un certo punto ha fatto a meno della sua presenza. Maria De Filippi non ha perso occasione: l’ha subito voluta nel suo programma ed è lì che il pubblico ha riscoperto la vera Mara. Zia Mara, appellativo che si è conquistata negli anni per la sua vicinanza al mondo dei giovani, ha partecipato alla realizzazioni di diverse pellicole note come Diario di un italiano, ma anche Al bar dello sport. Qualcuno l’ha vista sicuramente in Caramelle da uno sconosciuto e in La porta del buio.
Ma sono davvero troppi i film in cui si vede la sua presenza che è impossibile citarli tutti. Di certo però la sua vera dimensione la trova nella conduzione. L’abbiamo vista al timone di diversi programmi, non solo Domenica In ma anche Una rotonda sul mare, DopoFestival e ovviamente Ciao Mara e forse non tutti ricordano anche La vita in diretta, programma condotto oggi da Alberto Matano giornalista che Mara stima moltissimo.
Quello che possiamo dire è che una carriera come la sua è un sogno per molte ragazze di oggi che sognano di diventare personaggi famosi. Purtroppo non tutti hanno il talento, la fortuna e la giusta dose di perseveranza che serve – non solo a diventare famosi – ma a far sì che la cosa duri nel tempo. Oggi è facile diventare celebri grazie ai reality e ai social ma è più difficile fare il modo che negli anni la gente ricordi il tuo nome come succede per le grandi stelle e Mara è sicuramente una di queste. Il suo segreto? Conservare sempre l’entusiasmo di quella ragazza nella foto con i codini. I sogni aiutano a sopportare la realtà.