Star internazionale da bimba
Star internazionale da bimba

Chi è la dolce bambina in foto? Adesso riempie le sale dei cinema del mondo intero


La bellissima bambina che sorride radiosa in foto oggi è una delle attrici più conosciute al mondo, e protagonista di una famosa saga cinematografica. Avete capito chi è?

Il sorriso immortalato in una foto di questa bella bambina è oggi uno dei più noti del cinema, e appartiene a un’attrice in grado di fare la differenza al botteghino! Attrice versatile e dotata di una presenza scenica non da poco, ha lavorato con i più importanti registi, da Woody Allen a Sofia Coppola. Nata nel 1984 a New York da padre danese e madre statunitense, inizia fin da giovanissima a lavorare nel settore, decisa che il suo destino è di recitare. A partire dal 1994 comincia a lavorare in produzioni televisive e cinematografiche, apparendo in show come Genitori cercasi o Mamma ho preso il morbillo. Tra i suoi ruoli più importanti di questo periodo c’è quello della giovane Grace in L’uomo che sussurrava ai cavalli e quello di Rebecca in Ghost World del 2001. Il 2003 arriva per lei la consacrazione, grazie alla pellicola e relativo ruolo in Lost in translation di Coppola, al fianco di Bill Murray e La ragazza con l’orecchino di perla, in cui interpreta la giovane donna ritratta nel famoso quadro di Johannes Vermeer. Per le sue interpretazioni sarà candidata a ben due Golden Globe, come miglior attrice per un film commedia e miglior attrice in un film drammatico. Avete capito, ora, di chi stiamo parlando?

Questa bambina che sorride in foto è oggi una delle attrici più famose al mondo

L’attrice in questione è conosciuta anche per aver avuto numerosi matrimoni: si è sposata ben tre volte, di cui una con Ryan Reynolds! Si tratta della splendida Scarlett Johansson, immortalata in foto a pochi anni di età, ma già mostrando le caratteristiche che ne faranno una delle interpreti cinematografiche più apprezzate: i luminosi occhi chiari e il sorriso coinvolgente. Dopo le sue prime candidature ai Golden Globe, l’artista ha iniziato una proficua collaborazione con il regista Woody Allen, lavorando con lui per Match Point (che le ha fatto ottenere la sua quarta candidatura al premio), Scoop e Vicky Cristina Barcelona.

Scarlett Johansson
Scarlett Johansson

Ma oggi Scarlett è nota anche per essere una delle protagoniste del Cinematic Marvel Universe, e interpreta da più di 13 anni Natasha Romanoff, ovvero La Vedova Nera, presente a partire dal film Iron Man 2 del 2010. L’attrice, inoltre, è molto attiva anche nel sociale: nel 2005 è diventata ambasciatrice globale di Oxfam, una confederazione di Ong, da cui però si è poi distaccata nel 2014 a causa di divergenze d’opinione. Proprio in quel periodo, infatti, Johansson è diventata testimonial di Sodastream che impiega personale israeliano e arabo in Cisgiordania, andando contro le idee di molte Ong, tra cui anche Oxfam, che ritengono l’occupazione israeliana di quel territorio illegale.

Scarlett Johansson
Scarlett Johansson

Scarlett è inoltre sostenitrice del Partito Democratico, e durante le elezioni del 2008 si è schierata apertamente a favore di Barack Obama, partecipando al video Yes We Can. L’attrice inoltre sostiene il matrimonio tra persone dello stesso sesso e è impegnata nel supportare i diritti della comunità LGBTQ+.

Johansson si è sposata, come accennato, tre volte: la prima con Reynolds in Canada, nel 2008, terminato un paio di anni dopo. A partire dal 2013 ha iniziato una relazione con il giornalista francese Romain Dauriac, dal quale ha avuto la primogenita Rose Dorothy e con il quale si è sposata in seconde nozze nel 2014, ma dal quale ha successivamente divorziato nel 2017. Dal 2020 è sposata con l’attore del Saturday Night Live Colin Jost, dopo un fidanzamento di tre anni, dal quale ha avuto nel 2021 il secondogenito Cosmo.

Impostazioni privacy