Maria Chiara Giannetta - MovieTele.it
Maria Chiara Giannetta - MovieTele.it

Chi è il compagno della bellissima Maria Chiara Giannetta? Regista di successo


Tornata in tv in questi giorni con la fiction di successo 'Blanca', la brava Maria Chiara Giannetta. Conoscete il suo compagno? È un regista.

In tv la stiamo vedendo in questi giorni con la seconda stagione della fortunata serie Blanca, che già nel 2021 aveva riscosso un notevole successo di pubblico e che sembra destinata a bissare gli stessi ascolti. Maria Chiara Giannetta, la sua protagonista, è però già nota al grande pubblico Rai grazie ad altri prodotti prosperi. Della sua vita privata si sa poco, se non che è legata sentimentalmente ad un famoso regista.

Maria Chiara Giannetta, ecco chi è il suo compagno

Si chiama Davide Marengo ed è un regista molto apprezzato. Da quasi sei anni è il compagno di Maria Chiara Giannetta, sebbene in due abbiano cercato fino ad oggi di vivere la loro storia nel massimo riserbo.

In questi anni, infatti, nonostante fossero stati osservati dai paparazzi, nessuno dei due aveva mai voluto confermare, al punto che l’attrice più volte era stata accostata al collega di Don Matteo, Maurizio Lastrico. Alla fine la stessa Giannetta lo ha rivelato alla stampa, spiegando quanto sia felice con Marengo.

Davide Marengo - MovieTele.it
Davide Marengo - MovieTele.it

Il regista, classe 1972, è autore di diversi prodotti di successo. Nel 2005 si fece conoscere sul grande schermo con Craj, un documentario dedicato alla musica popolare pugliese. Marengo lo propose durante le Giornate degli autori al Festival di Venezia di quell’anno. Successivamente ha diretto fiction come Il Cacciatore, la terza stagione della fortunata Boris che gli è valso anche il riconoscimento del Premio Flaiano. Sua la firma anche della fiction Sirene ed Un’estate fa, che vedeva come protagonisti Filippo Scotti e Lino Guanciale.

Maria Chiara Giannetta ha poi spiegato di non aver voluto fino ad oggi dire nulla, per paura di far entrare troppe persone nella sua vita privata. Ora però il loro rapporto è ormai solido e duraturo, i due convivono e si supportano moltissimo nei rispettivi progetti.

Blanca, la seconda stagione

Liberamente tratta dai romanzi di Patrizia Rinaldi, Blanca è da poco tornata nel palinsesto Rai dopo il grande successo della prima stagione. Al fianco della Giannetta tornano Giuseppe Zeno e Pierpaolo Spollon.

La fiction racconta le vicende di Blanca Ferrando, consulente della polizia specializzata in decodage, che essendo non vedente ha però una capacità di intuito fuori dal normale. In questa seconda stagione la troviamo ormai promossa a consulente ufficiale e sempre più decisa a dimostrare di potersela cavare da sola. Mentre Sebastiano è in carcere dopo aver attentato ala sua vita, dovrà mettere un punto alla relazione con il collega Liguori.

Blanca 2 - MovieTele.it
Blanca 2 - MovieTele.it

La linea gialla di questa stagione sarà rappresentata da un attentatore misterioso che tormenta Genova con diverse esplosioni. Anche questa nel mirino del nemico ci sarà la nostra Blanca, protetta ancora una volta dai colleghi e dal fedele cane Linneo. I segreti sulla sua storia e sulla sua famiglia, però, non sono ancora finiti. Blanca 2 va in onda ogni giovedì in prima serata su Rai Uno, per un totale di sei settimane.

Impostazioni privacy