Cherry, nel cast con Tom Holland anche Ciara Bravo
Joe e Anthony Russo portano sul grande schermo la storia vera di un medico dell'esercito che, soffrendo di disturbo post traumatico da stress, diventa un ladro di banca seriale dopo che una dipendenza da droghe lo indebita.
di Redazione / 03.10.2019
Ciara Bravo (Wayne, Red Band Society) va ad affiancare Tom Holland (Spider-Man: Far From Home) in Cherry, il prossimo film drammatico diretto da Joe e Anthony Russo (Avengers: Endgame) e basato sull'omonimo romanzo di Nico Walker. Lo riprota Comingsoon.net.
Con le riprese che risultano essere iniziate, Cherry racconta la storia della vita reale dell'autore Nico Walker. Dal 2005 al 2006, Walker ha prestato servizio come medico dell'esercito in Iraq, svolgendo oltre 250 missioni di combattimento. Dopo essere tornato alla vita civile, ha sofferto di un PTSD non diagnosticato. Depresso e traumatizzato, divenne dipendente dall'eroina. Per finanziare la sua abitudine, ha derubato 10 banche intorno a Cleveland nell'arco di 4 mesi, a partire da dicembre 2010. È stato arrestato nell'aprile 2011, dichiarato colpevole nel 2012 e condannato a 11 anni, con il rilascio previsto nel 2020.
"Siamo stati attratti dalla storia di Cherry data la nostra esperienza personale da Cleveland, nonché l'importante necessità di condividere storie come queste. Essendo noi stessi nativi di Cleveland, per noi è molto importante poter filmare nella nostra città. Abbiamo girato gli esterni di 'Winter Soldier' qui, siamo entusiasti di tornare a casa alle nostre radici", hanno i detto Russo.
Il resto del cast confermato comprende anche Bill Skarsgard (IT), Jack Reynor (Midsommar), Forrest Goodluck (The Revenant), Jeff Wahlberg (Dora and the Lost City of Gold), Michael Gandolfini (The Deuce), e Kyle Harvey (The After Party).
Il film, adattato Cherry da Jessica Goldberg (The Path) e co-scritto da Angela Otstot (The Shield), è prodotto dai Russo, Chris Castaldi e da Mike Larocca di AGBO Films, insieme al CEO Jonathan Gray e al presidente Matthew Rhodes con The Hideaway Entertainment. Cherry viene prodotto da Todd Makurath e Jake Aust di AGBO e Kristy Maurer Grisham e Judd Payne di THE.