Che Todd ci aiuti, serie legal drama Rai2
Che Todd ci aiuti, serie legal drama Rai2

Che Todd ci aiuti, nuova serie legal drama su Rai2


Su Rai 2, va in onda la nuova serie legal drama 'Che Todd ci aiuti' che sta appassionando tantissimi telespettatori. Scopriamo di cosa tratta e qualche anticipazione sui prossimi episodi in onda.

L’estate di Rai 2 ci sta mettendo difronte alcuni show che non era mai stati visti prima in Italia e tra questi c’è anche una serie tv di genere legal drama che ogni lunedì appassiona tutti gli spettatori. Si tratta di Che Todd ci aiuti, in originale So Help Me Todd, e con il titolo italiano che tende a rimandare alla serie Che Dio ci Aiuti. Tra i protagonisti ci sono l’attrice di teatro Marcia Gay Harden, vincitrice nel 2001 del Premio Oscar come miglior attrice non protagonista per il film Pollock, affiancata dall’attore e cantante Skylar Astin conosciuto dal pubblico per aver preso parte ai primi due film di Pitch Perfect e Lo straordinario mondo di Zoey.

Di cosa tratta la serie

Nella nuova serie Che Todd ci aiuti, in onda ogni lunedì sera su Rai 2, i due attori interpretano una coppia di madre e figlio, l’avvocatessa Margaret Wright e Todd, che lavora presso lo studio di sua madre come investigatore. Todd è un bravissimo e sveglio investigatore privato ma viene spesso visto come la pecora nera della famiglia per via di essere caduto in disgrazia a causa della sua flessibile interpretazione della legge gli è costata la licenza. Al contrario, sua madre Margaret Wright, dopo la morte del suo primo marito, si è laureata mentre si prendeva cura di Todd e dei suoi altri due fratelli e ha un’idea opposta a quella di suo figlio su come risolvere i casi. Così, dopo aver scoperto le capacità di suo figlio, decide di dargli una seconda possibilità assumendolo nel suo studio legale avendo anche una scusa per tenerlo sott’occhio. Questo, nonostante avrà a che fare con molti scontri dovuti alle loro idee agli antipodi, sarà anche un modo per riavvicinarli e consolidare un rapporto che stava andando man mano sgretolandosi.

La serie, che ha debuttato in Italia su Rai 2 lo scorso 17 luglio, è formata da 21 episodi e, salvo slittamenti, dovrebbe concludersi il 28 agosto 2023, in attesa di una seconda stagione che è stata già annunciata.

Che Todd Ci Aiuti, anticipazioni puntate del 24 luglio 2023

Il punto forte di questa serie è proprio la sceneggiatura che mette un punto focale sui brillanti discorsi tra i due protagonisti e che non annoia mai lo spettatore seppur si tratta di una serie legal che magari potrebbe alla lunga stancare. Nelle nuove puntate che andranno in onda lunedì 24 luglio, madre e figlio dovranno aiutare, nell’episodio intitolato ‘Chi Sbaglia Paga’, un atleta ad avere giustizia dopo aver perso una gamba mentre nell’episodio intitolato ‘È solo apparenza’, Margaret e Todd dovranno cercare il modo di scagionare una cameriera dall’accusa di avere in possesso dell’eroina mentre. Nell’ultimo episodio della serata, intitolato ‘Che il podcast ci aiuti’, sarà proprio Margaret a fare i conti con il passato quando un caso risalente a 13 anni prima torna a tormentarla. Infatti, l’avvocatessa non riuscì a far assolvere una donna dall’accusa di omicidio nonostante questa non fosse colpevole. Per questo motivo, questa donna finì in carcere e dopo 13 anni, grazie ad un podcast di una ragazza che affronta come tema i casi anomali della Polizia, Margaret con il prezioso aiuto di suo figlio Todd cercherà di riaprire il processo e di avere giustizia per la donna che non è riuscita ad aiutare anni prima.

Che Todd ci aiutiChe Todd ci aiuti (stagione 1)
Impostazioni privacy