Che Tempo Che Fa su NOVE dal 15 ottobre, nuovo spot con Fabio Fazio e Luciana Littizzetto
Dopo il primo spot con Fabio Fazio impegnato a pescare in un fiume pesci per il nuovo acquario/scrivania, nel secondo spot prova a convincere Luciana Littizzetto che uno squalo potrebbe essere una alternativa ai pesci. Che Tempo Che Fa torna in onda su NOVE dal 15 ottobre 2023.
di Massimino de Febe / 17.08.2023
Uno dei programmi più longevi della televisione italiana è Che Tempo Che Fa, che ha fatto il suo esordio sulle reti Rai a partire dal 2003. Sin dalla sua prima puntata, il programma è stato presentato da Fabio Fazio che ne è anche ideatore e autore e si tratta di un talk show in cui si dibattono argomenti riguardanti l’attualità e dove vengono invitati personaggi del mondo dello spettacolo di caratura internazionale. Nel corso delle sue edizioni, il programma ha ricevuto un enorme successo facendolo diventare un programma di punto per la Rai. A partire dalla prossima stagione televisiva 2023/2024, lo show sbarcherà sulle reti Warner Bros. Discovery, più precisamente su NOVE (e su Discovery+) per una nuova edizione.
Che Tempo Che Fa tornerà su NOVE e Discovery+
Il motivo per cui il programma è stato cancellato dalla Rai sembra sia il cambio dei vertici dell’azienda e del Governo, che avrebbe deciso di allontanare della rete nazionale alcuni presentatori e show televisivi. Che Tempo Che Fa ha però trovato subito una nuova casa su NOVE, grazie a Warner Bros. Discovery. Al fianco di Fabio Fazio, che tornerà nei panni di conduttore, autore e produttore tornerà Luciana Littizzetto, che nel programma è solita intervenire con dei monologhi divertenti, nei quali prende in giro anche lo stesso Fazio e fa un resoconto di quello che è accaduto durante la settimana cercando di lanciare anche delle frecciatine ad alcuni personaggi della politica o dello show-biz.
Confermatissimi anche Nino Frassica, con la sua rassegna di giornali fittizi e Filippa Lagerbäck, che tornerà a prendere parte anche in questa edizione che si arricchirà della presenza di una nota cantante, Ornella Vanoni, che traghetterà i telespettatori dalla prima parte dello show fino al tavolo, momento finale della trasmissione molto amata che vede riunirsi intorno ad un tavolo il presentatore e personaggi provenienti dal mondo dello spettacolo, dello sport o dei social.
Durante la presentazione dei palinsesti 2023/2024 della Warner Bros. Discovery, Fabio Fazio ha commentato ironicamente l’inserimento della Vanoni dicendo che visto che il programma aveva molto seguito da parte del mondo dei giovani lui e gli altri autori avevano deciso di introdurre un volto che fosse molto amato dalla nuova generazione e che parlasse il loro linguaggio e proprio per questo motivo hanno preso in considerazione di introdurre la nota cantante Ornella Vanoni, che compirà 89 anni il prossimo 22 settembre.
Che Tempo Che Fa, gli spot
Nel primo spot promozionale della nuova edizione, pubblicato nelle settimane scorse sui social di Che Tempo Che Fa, vediamo Fabio Fazio intento a pescare dei pesci per introdurli nella scrivania acquario, elemento scenico che da sempre fa parte della scenografia del programma, e la Littizzetto al suo fianco gli chiede se non potevano prendere quelli rimasti sull’altra rete e il conduttore le risponde che sono rimasti lì perché avevano un’esclusiva e che ha provato a parlarci a lungo per ‘convincerli’ a trasferirsi con loro ma “sono rimasti muti”. Dopo questa battuta di Fabio, la comica torinese, stizzita, si allontana innervosita e il conduttore le dice che la sua risposta era solo una battuta.
Recentemente, è stato rilasciato anche un secondo spot, che vede nuovamente protagonisti Fazio e la Littizzetto, questa volta all’interno di un’acquario. Nel promo, il conduttore cerca di convincere la comica che nell’acquario scrivania potrebbe starci benissimo uno squalo, dato che adesso sono sbarcati in una rete Warner Bros. Discovery. Nonostante i dubbi della Littizzetto, Fazio domanda ad un addetto se possono dargliene in affitto uno ogni domenica e di risposta la comica chiede invece all’addetto se avessero bisogno in acquario di “una trota con gli occhiali”, riferendosi a Fazio. L’addetto si allontana senza pronunciare una parola e il conduttore pensa che si sia offeso. Alla fine, si sente Luciana Littizzetto canticchiare il tema del film Lo Squalo di Steven Spielberg.
Ci piace pensare in grande… 🦈 #CTCF – da domenica 15 ottobre sul @nove. pic.twitter.com/oz2fP6iWwl
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) August 16, 2023
La nuova edizione di Che Tempo Che Fa, andrà in onda su NOVE a partire da domenica 15 ottobre e molti utenti hanno notato come la grafica del titolo sia molto più bella rispetto gli anni precedenti e come già dagli spot sembra che possa esserci una qualità maggiore.