Che Tempo che Fa, Fabio Fazio si gioca tutto nella puntata del 17 novembre 2024: ospiti e anticipazioni
L’appuntamento con Che Tempo che Fa, il programma condotto da Fabio Fazio, torna domenica 17 novembre 2024, dalle 19:30 su Nove e discovery+, con una serata ricca di ospiti illustri e temi coinvolgenti. Con una squadra che include nomi di spicco come Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbäck, Nino Frassica, e tanti altri, lo show promette ancora […]
di Cristian / 17.11.2024
L’appuntamento con Che Tempo che Fa, il programma condotto da Fabio Fazio, torna domenica 17 novembre 2024, dalle 19:30 su Nove e discovery+, con una serata ricca di ospiti illustri e temi coinvolgenti.
Con una squadra che include nomi di spicco come Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbäck, Nino Frassica, e tanti altri, lo show promette ancora una volta di regalare emozioni e intrattenimento di alto livello.
Andrea Bocelli: un’icona mondiale in studio
La puntata vedrà come protagonista assoluto Andrea Bocelli, simbolo della musica italiana nel mondo. In occasione del trentesimo anniversario della sua carriera, Bocelli si racconterà a Fabio Fazio, ripercorrendo i momenti più significativi della sua incredibile storia artistica. Con 90 milioni di dischi venduti, oltre 16 miliardi di stream, sei nomination ai Grammy Awards e collaborazioni con artisti come Dua Lipa, Ed Sheeran e Hans Zimmer, il Maestro rappresenta l’eccellenza musicale. Bocelli presenterà il suo ultimo progetto, “Duets (30th Anniversary)”, un album che celebra i suoi 30 anni di carriera e include duetti straordinari con star internazionali. Inoltre, parlerà del film-concerto “Andrea Bocelli 30: The Celebration”, diretto da Sam Wrech, e anticiperà le date del suo tour mondiale, con uno spettacolo atteso al Madison Square Garden di New York.
Cinema d’autore con Gabriele Salvatores e Pierfrancesco Favino
A impreziosire la serata, Fabio Fazio ospiterà Gabriele Salvatores e Pierfrancesco Favino, rispettivamente regista e protagonista del film “Napoli – New York”, in uscita nelle sale il 21 novembre. Il lungometraggio, basato su una sceneggiatura inedita di Federico Fellini e Tullio Pinelli, rappresenta la prima collaborazione tra Salvatores, vincitore dell’Oscar per “Mediterraneo”, e Favino, uno degli attori più premiati del cinema italiano. I due racconteranno il viaggio creativo che ha dato vita a questa pellicola, ambientata tra le atmosfere del dopoguerra e i sogni di chi lasciava Napoli per cercare fortuna in America.
Lucia Annibali e un messaggio di speranza
Tra gli ospiti, Lucia Annibali offrirà una testimonianza di coraggio e resilienza. Difensora civica della Regione Toscana, Annibali presenterà il suo libro “Il futuro mi aspetta”, in cui ripercorre la propria storia e affronta il tema delicato della violenza di genere. A oltre dieci anni dall’aggressione subita, il suo racconto diventa un potente messaggio di rinascita e lotta per la dignità.
Focus su attualità, cultura e scienza
Il programma darà spazio anche a riflessioni su temi culturali e scientifici. Saranno presenti il Prof. Roberto Burioni, che aggiornerà il pubblico su importanti questioni di virologia e salute, e Antonio Scurati, Premio Strega e autore di opere di grande impatto storico e letterario. In studio anche Vittorio Lingiardi, psichiatra e autore del libro “Corpo, umano”, che esplora la complessità della psicologia umana.
“Il Tavolo”: il divertimento continua
Nella seconda parte della serata, spazio a “Che Tempo che Fa – Il Tavolo”, dove Nino Frassica, Mara Maionchi, Max Giusti e gli altri volti storici del programma accoglieranno ospiti come Sofia Raffaeli, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Parigi nella ginnastica ritmica, e la cantante Clara, che si esibirà con il brano “Nero gotico”. Saranno presenti anche Benedetta Parodi e Fabio Caressa, che racconteranno il loro libro scritto a quattro mani, “Calcio e pepe”, e Francesca Manzini, pronta a strappare sorrisi con le sue imitazioni.
Dove seguire Che Tempo che Fa
L’appuntamento è fissato per le 19:30 su Nove e discovery+, con la possibilità di rivedere l’intera puntata e gli interventi degli ospiti on demand. Tra grandi protagonisti, riflessioni profonde e momenti di leggerezza, Fabio Fazio si conferma ancora una volta maestro dell’intrattenimento televisivo di qualità.