Lo show di Fabio Fazio, Che Tempo Che fa, sbarca su NOVE, a partire dal 15 ottobre 2023. Ecco tutte le novità e le conferme della nuova edizione del programma.
Con la presentazione dei nuovi palinsesti televisivi 2023/2024 della Rai abbiamo notato come lo show di Rai 3, presentato da Fabio Fazio, Che Tempo che Fa, non è presente nella lista dei programmi della Rai. Questo programma è invece apparso nei palinsesti della prossima stagione di Warner Bros. Discovery. Non è un mistero, da tanti mesi si parla del fatto che il programma cambierà location. A partire dal prossimo 15 ottobre 2023, sarà presente sul canale NOVE, dopo che la nuova dirigenza Rai ha deciso di non confermarlo tra i programmi della sua rete.
Il programma è uno dei più seguiti della televisione italiana che è nato 20 anni fa, nel 2003, ed inizialmente andava in onda come access prime time per fare concorrenza a Striscia la Notizia. Solo in seguito, per via degli scarsi risultati della prima stagione, gli autori decisero di trasformare il format in una sorta di late show americano facendo in modo che il conduttore interloquisse con vari ospiti e si parlasse di temi di attualità. Questo nuovo esperimento funzionò a tal punto che la trasmissione, nel corso degli anni, è diventata una delle più amate dai telespettatori anche grazie alla presenza di personaggi fissi che animano lo show. Tra questi c’è Luciana Littizzetto, che, come riferito da La Stampa, proprio durante la registrazione del promo di Che Tempo che Fa in arrivo prossimamente su NOVE, è stata morsa da un ragno violino, senza però avere delle conseguenze gravi a tal punto, che in conferenza stampa, Fabio Fazio ha scherzato sull’episodio dando del poverino all’aracnide e non alla sua compagna di avventure. La comica torinese, che nella prossima stagione televisiva sarà presente anche in Mediaset dove ricoprirà il ruolo di giurata nella nuova edizione di Tu si que vales, in sostituzione a Teo Mammuccari, sarà nuovamente presente nel programma con la sua irriverenza e le sue lettere cercando di strappare un sorriso ai telespettatori. Confermata anche la presenza di Filippa Lagerbäck diventato uno dei volti più famosi del programma.
Nel corso della conferenza stampa della presentazione dei palinsesti WBD 2023/2024, Fabio Fazio ha detto che Che Tempo Che Fa sul NOVE non sarà diverso da come andava in onda, così il pubblico potrà ritrovare ciò a cui era abituato a vedere sulla Rai.
Nel corso del programma, il conduttore nella prima parte intervista una celebrità italiana o internazionale che fa parte del mondo dello spettacolo, dello sport o della politica. Storiche sono le interviste a Mike Bongiorno nel 2009, avvenuta 4 mesi prima della sua scomparsa. Nel 2021 è stato intervistato Barack Obama, per la prima volta in una tv italiana e nel 2022 papa Francesco, facendo ottenere al programma uno share storico per la trasmissione del 25.4%. Dopo l’intervista, interviene la Littizzetto e dopo nella trasmissione si da vita al tavolo, dove alcuni ospiti fissi e altri ospiti di puntata, si siedono attorno ad un tavolo e discutono di varie notizie o presentano i loro nuovi lavori. La novità della nuova edizione è la presenza di una forte personalità amata da tutti gli italiani per la sua schiettezza: Ornella Vanoni. Ad annunciarla è stato il conduttore Fabio Fazio:
“Abbiamo sentito anche noi l’esigenza di gioventù. Nel senso che, la gioventù porta certamente con sé un’esperienza e a volte anche a volte improvvisazione. Però ha quella forza che deriva dalla spregiudicatezza, da quello che è inatteso, superlibertà di dire cose inaspettate, magari anche pericolose, a volte incontrollate, fuori luogo, ma è la forza della gioventù. Ed è per questo che vi annuncio oggi che abbiamo preso a Che Tempo Che Fa con noi Ornella Vanoni, che traghetterà il pubblico dalla prima alla seconda parte verso il tavolo”
Con queste parole, il conduttore ha annunciato una delle grandi novità della nuova edizione del programma, con la presenza della cantante che da sempre si è dimostrata senza peli sulla lingua facendo divertire il pubblico.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…