Che Tempo Che Fa, profili social ufficiali
Che Tempo Che Fa, profili social ufficiali

Che Tempo Che Fa, Fabio Fazio annuncia la riattivazione dei profili social ufficiali


Dopo l'annuncio del trasferimento di 'Che Tempo Che Fa' dalla Rai sui canali Warner Bros. Discovery, i canali social ufficiali del programma di Fabio Fazio erano rimasti inattivi sotto la proprietà della Rai. Adesso sono nuovamente attivi.

Sono tornati attivi i canali social di Che Tempo Che Fa, lo storico programma condotto da Fabio Fazio andato in onda sulle reti Rai e che cambierà casa sui canali Warner Bros. Discovery a partire dalla prossima stagione televisiva. L’annuncio è stato fatto direttamente da Fabio Fazio nella mattinata di giovedì 3 agosto 2023, tramite un video messaggio condiviso sui canali social suoi e del programma.

Cosa è accaduto ai profili social di Che Tempo Che Fa

Quello che è successo è che, dopo il passaggio di Che Tempo Che Fa dalla Rai alla Warner Bros. Discovery, i profili social del programma erano rimasti di proprietà della Rai. Dopo alcuni giorni di inattività dei profili, il 27 luglio scorso Fabio Fazio è intervenuto con un video-messaggio sui suoi profili social nel quale ha comunicato: “Come avete visto, i profili social di Che Tempo Che Fa non sono attivi, anzi alcuni sono stati impropriamente oscurati, addirittura. Siamo in attesa che ci vengano restituiti. Quello che è accaduto non ha alcuna ragione, non dà alcun vantaggio peraltro a chi lo ha fatto. Nel caso non dovessimo rientrarne in possesso ne apriremo naturalmente di nuovi e ve ne daremo notizia quanto prima. Fa piacere, peraltro, che improvvisamente tengano a Che Tempo Che Fa, ecco, insomma, un po’ tardivamente però, per certi versi, ha un che di positivo“.

La riattivazione dei profili social di Che Tempo Che Fa, senza followers e post

Vi aspetto domani che riguarda i social, finalmente domani mattina ci vediamo e vi dico tutto. Buone notizie” aveva anticipato in un messaggio video Fabio Fazio tramite i suoi canali social nella giornata di mercoledì 2 agosto 2023. Il giorno dopo, prontamente, la comunicazione è arrivata a mezzogiorno, sempre tramite un messaggio video, sia sui canali social di Fabio Fazio che su quelli di Che Tempo Che Fa: “Benvenuti a tutti, benritrovati sui nostri social legati a Che Tempo che Fa. E’ una grande notizia e sono molto contento. Finalmente ci hanno restituito i nostri marchi, e dunque possiamo riaprire i nostri social.” dice Fabio Fazio nel video comunicato, aggiungendo poi cambiando il tono della sua voce per imitare quella di Mike Bongiorno: “Mi dicono, dei finti giovani, che però dovete fare il refollowing, quindi anche se ci seguivate dovete fare il refollowing, e quindi nuovamente seguirci come se fosse la prima volta. Non so perchè ma queste diavolerie funzionano così… aiaiaiai“. E poi il conduttore prosegue, questa volta con la sua voce normale, a dire: “Bene, sono molto contento di poter riprendere il dialogo con voi. Purtroppo, non ci sono i follower che avevamo prima, nè i contenuti. Come ho già detto una volta, ciò non giova a nessuno. Vedremo nei mesi prossimi come si evolve la vicenda e, per intanto, benvenuti davvero a tutti, benritrovati.“.

Quali sono i profili social di Che Tempo Che Fa

Adesso tutto sembra essersi risolto: gli stessi profili social di Che Tempo Che Fa di prima sono di nuovo attivi (@CheTempoCheFa su Twitter, Instagram, Facebook e TikTok) e gestibili da chi si occuperà del programma sotto la Warner Bros. Discovery. Tuttavia, tutti i post condivisi fino alla stagione andata in onda su Rai3 a maggio 2023 e tutto il conteggio dei followers sono stati azzerati. Dunque, come lo stesso Fabio Fazio ha suggerito nel suo primo video-messaggio post-riapertura dei profili social del suo programma, i fan devono premere nuovamente il pulsante ‘segui’ per potersi iscrivere al profilo e ricevere i futuri aggiornamenti.

La nuova edizione di Che Tempo Che Fa inizierà domenica 15 ottobre 2023 sul canale NOVE.

Che tempo che fa
Impostazioni privacy