A Che Tempo Che Fa, la Letterina di Luciana Littizzetto ai No-Vax e TvBoy sull’omofobia
Lo street artist TvBoy ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa ha parlato delle scritte omofobe apparse sulla sua opera installata a Barcellona e dedicata a Raffaella Carrà. Nel corso della puntata, inoltre, Luciana Littizzetto ha dedicato una lettera ai No-Vax.
di Redazione / 21.11.2021
TvBoy, pseudonimo di Salvatore Benintende, uno dei più importanti street artist italiani nel mondo, dal 2 dicembre al Mudec di Milano con la sua personale e in uscita con il volume 'TvBoy'.
Domenica 21 novembre su Rai3 tra gli ospiti a Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Orietta Berti c'è stato anche TvBoy, pseudonimo di Salvatore Benintende, uno dei più importanti street artist italiani nel mondo, dal 2 dicembre al Mudec di Milano con la sua personale e in uscita con il volume "TvBoy". Alcune settimane fa, la scritta 'Gay No' era apparsa sull'opera che TvBoy aveva dedicato a Raffaella Carrà in una installazione a Barcellona. Lo street artist in risposta ha deciso di rifare l'opera. Riguardo a questo episodio, lo street artist ha commentato a Che Tempo che Fa: "Mi da particolarmente fastidio perchè comunque stanno lanciando un messaggio di odio rivolto ad una comunità, per cui ho deciso di lasciarlo per un periodo perchè volevo che la gente si rendesse conto… che esistono ancora gli omofobi o persone retrograde che pensano queste cose. Poi però ho deciso che la dovevo rifare perchè comunque era uno sfregio che non potevo lasciare."
Ospiti di Che Tempo Che Fa sono stati anche il direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio, nelle librerie con "Indro. Il 900. Racconti e immagini di una vita straordinaria", la giornalista Annalisa Cuzzocrea e il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, in libreria con "Ragioniamoci sopra. Dalla pandemia all'autonomia", nel quale il politico riflette sulla società odierna, portando avanti la causa dell'autonomia e ponendo come obiettivo quello di una società capace di recuperare il valore del bene comune.
Ospite anche il Premio Oscar Paolo Sorrentino, , autore del film "È stata la mano di Dio", vincitore del Leone D'Argento – Gran Premio della Giuria all'ultimo Festival del Cinema di Venezia e che rappresenterà l'Italia nella selezione per il Miglior Film internazionale agli Oscar, nelle sale dal 24 novembre e in streaming dal 15 dicembre.
Non è mancato il consueto punto della situazione sulla pandemia con il Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all'Università Vita-Salute San Raffaele, Roberto Burioni che ha ribadito l'importanza della terza dose di vaccino ma soprattutto della prima e seconda per chi si rifiuta di farle.
Ospite la poliedrica Virginia Raffaele raccontando esilaranti aneddoti degli inizi della sua radiosa carriera.
Luciana Littizzetto, nel suo consueto spazio nel programma, ha condiviso con i telespettatori la sua "Letterina ai No-Vax", che si può ascoltare integralmente nel video qui sotto.