Che Dio ci aiuti 3: anticipazioni 9a puntata – 20 novembre 2014
La penultima puntata di Che Dio ci aiuti 3 va in onda Giovedì 20 Novembre 2014 su Rai1: anticipazioni degli episodi 17 e 18.
di Redazione / 11.11.2014
Torna su Rai 1 Giovedì 20 Novembre 2014 per il nono e penultimo appuntamento della terza stagione la fiction Che Dio ci aiuti, con gli episodi 17 e 18 in onda in prima serata su Rai1.
Con la regia di Francesco Vicario, Elena Sofia Ricci torna ad essere protagonista in Che Dio ci aiuti 3. Con Elena Sofia nel cast ci sono anche Francesca Chillemi, Lino Guanciale, Miriam Dalmazio, Laura Glavan, Neva Leoni, Ivano Marescotti, Tommaso Ramenghi, Sofia Panizzi, Cesare Kristian Favoino, Davide Silvestri, Ludovico Freemon, Riccardo Polizzy Carbonelli e la partecipazione di Valeria Fabrizi.
La terza stagione di Che Dio ci aiuti si compone di dieci puntate (per venti episodi) in compagnia di Suor Angela (Elena Sofia Ricci). Una suora sui generis, scorretta, bizzarra e fallibile, che prima di tutto è una donna piena di difetti e una mamma insostituibile per le ragazze del convento, focolare domestico di una famiglia allargata e molto movimentata su cui Suor Angela veglia con sentimento e allegria. Le ragazze dopo due serie sono ormai cresciute. Da loro ci si aspetta che siano realizzate nel lavoro, che si sposino, facciano subito dei figli, mantenendo sempre una serena allegria. La vera missione di suor Angela, nella tripla figura di donna, suora e madre, sarà confortarle, rassicurarle e guardarle con amore nonostante le tante difficoltà che si presenteranno nelle loro vite.
Nel primo episodio in onda il 20 Novembre, dal titolo Il prezzo della vendetta: Rosa segue il caso di un uomo che ha accusato il suocero di aver molestato sua figlia, ma quand o suor Angela e Guido sollevano dubbi sulla validità delle accuse, Rosa non è disposta ad ascoltare. Nina e Azzurra, intanto, sono in piena crisi sentimentale: la prima fatica ad affrontare il ritorno di Sergio, la seconda crede di provare ancora qualcos a per Guido.
Nel primo episodio in onda il 20 Novembre, dal titolo L'amore imperfetto: Azzurra, ancora sconvolta dalla scoperta che Rosa è sua sorella, non sa come comportarsi: suor Angela la prega di provare semplicemente a starle vicino. Al convento, intanto, arriva il fratello di Guido, Marcello, col quale Guido non ha un rapporto facile e che, oltretutto, sembra avere qualcosa da nascondere.
Il successivo ultimo appuntamento con Che Dio ci aiuti 3 è per Giovedì 27 Novembre, sempre in prima serata su Rai1.
I Nuovi personaggi di Che Dio ci aiuti 3
L'arrivo della bella Rosa (Neva Leoni) romperà gli equilibri del convento suscitando subito la gelosia di Azzurra (Francesca Chillemi) che la detesta e la trova una "gattamorta". Presto scoprirà di avere in comune con la ragazza qualcosa che mai avrebbe osato immaginare… E poi Dario (Tommaso Ramenghi), un ragazzo ricco, bello e affascinante che farà un corte spietata ad Azzurra. Come reagirà lei? Non era quello che aveva sempre sognato? Anche la presenza Achille (Ivano Marescotti) creerà non poco scompiglio. Lui è un facoltoso imprenditore costretto su una sedia a rotelle che si finge un benefattorema in realtà è il nonno del piccolo Davide e vuole riportare con sé il suo unico erede e avviarlo agli studi per intraprendere la carriera nell'azienda di famiglia. Nel liceo di suor Angela troviamo anche Gregorio (Davide Silvestri) giovane professore idealista molto amato dai ragazzi e pronto a rinunciare a tutto per loro. Il suo passato misterioso incuriosirà Nina e ne nascerà una profonda amicizia. Infine Alice (Sofia Panizzi), una studentessa quindicenne, anticonformista e autonoma, che entrerà suo malgrado a far parte della "famiglia". La ragazza porterà con sé i problemi tipici della sua età: la difficoltà a sentirsi parte di un gruppo, l'aggressività verso il mondo adulto e i primi amori… Nina dovrà prendersi cura di lei e aiutarla a crescere ma per farlo dovrà per prima cosa crescere lei stessa.
Sinossi, foto e anticipazioni sulla serie nel nostro speciale dedicato a Che Dio ci aiuti.