Charlie Hunnam il nuovo Re Artù?
Elizabeth Olsen è in trattative per il ruolo della protagonista femminile nel nuovo 'King Arthur' di Guy Ritchie.
di Redazione / 31.08.2014
Guy Ritchie sembra aver trovato il suo re Artù. Deadline riporta che la star di Pacific Rim e Sons of Anarchy Charlie Hunnam è in trattative finali per il ruolo di primo piano nel progetto imminente King Arthur, che la produzione spera possa essere l'inizio di un nuovo franchise multi-film. Variety, nel frattempo, riferisce che la star di Godzilla Elizabeth Olsen è in trattative per il ruolo della protagonista femminile.
Se sarà confermato, Charlie Hunnam raggiungerà nel casT il suo co-protagonista in Pacific Rim Idris Elba, che è stato recentemente confermato per il ruolo di Merlino, personaggio fedele a Re Arthur.
Joby Harold ha scritto la prima bozza della sceneggiatura del film e produrrà il progetto assieme a Akiva Goldsman, Tory Tunnell e Lionel Wigram. Una iterazione precedente del progetto è stata caratterizzata da una sceneggiatura di John Hodge ed era basata direttamente sull'opera del 15esimo secolo di Thomas Mallory "La Morte di Arthur" che si è divisa in otto libri diversi. La morte di Artù mette insieme diversi romanzi francesi e inglesi su Re Artù, anche se contiene anche materiale originale realizzato da Malory e alcune sue personali interpretazioni di questi antichi racconti. Pubblicata per la prima volta nel 1485 da William Caxton, La morte di Artù è forse l'opera arturiana in inglese oggi più conosciuta. È infatti stata utilizzata da molti scrittori moderni come fonte.
Il film King Arthur è previsto in uscita il 22 luglio 2016 nei cinema USA.