Champions League 2012-2013
Champions League 2012-2013

Champions League 2016, Quarti di Finale su Mediaset


Torna in campo la Uefa Champions League con il ritorno dei quarti di finale. Manchester City-Psg in chiaro su Canale5.

Martedì 12 e mercoledì 13 aprile 2016 si torna in campo con il ritorno dei quarti di finale della Uefa Champions League 2015-2016.

Offerta Pay: Premium trasmette in diretta e in alta definizione tutte le partite in programma dei quarti di finale. martedì e mercoledì le sfide saranno introdotte dallo studio "Premium Champions", condotto da Sandro Sabatini. Tra gli ospiti, Paolo Rossi, Ciro Ferrara e Federico Balzaretti confermati nella squadra di opinionisti Premium Sport capitanata da Arrigo Sacchi. Graziano Cesari si occupa della moviola, mentre in postazione touchscreen, per tutte le curiosità dal web, Giorgia Rossi. Nel post partita, interviste e commenti a caldo con i protagonisti dei match. Inoltre, tutte le sfide e la "Diretta Champions", con i gol e gli highlights live da tutti i campi, visibili anche in streaming grazie a Premium Play e Premium Online.

Offerta Free: In occasione del ritorno dei quarti di finale, martedì 12 aprile Canale 5 trasmette il match tra Manchester City e Paris Saint Germain. Sfida che sarà visibile anche in live streaming su www.sportmediaset.it e sull'app Sportmediaset (gratuita per tutti i sistemi operativi).

Manchester City – PSG. Si annuncia come un match di ritorno aperto e avvincente quello in cui Paris Saint Germain e Manchester City saranno coinvolti all'Etihad Stadium martedì 12 aprile alle ore 20.45: in palio un prestigiosissimo pass per le semifinali di Champions League. Nella gara di andata allo Stade de France gli attacchi hanno avuto certamente la meglio sulle difese e così le reti di De Bruyne e Fernandinho da una parte e quelle di Ibrahimovic e Rabiot dall'altra hanno fissato il risultato sul 2-2 finale, score che consentirà agli inglesi di partire con un piccolo vantaggio nella gara di ritorno. La formazione di Blanc fra le due è quella che ha più da recriminare per come è finito l'incontro dell'andata, dato che oltre alle due reti segnate, i francesi hanno sbagliato un rigore e poi colpito anche una traversa, sempre con lo stesso uomo: Zlatan Ibrahimovic. Concretizzate queste occasioni da parte dello svedese e con qualche errore grossolonao in meno in difesa, l'undici francese probabilmente non avrebbe avuto problemi a chiudere la pratica quarti di finale già nel primo dei due scontro con la squadra di Pellegrini. Ora invece, per proseguire il cammino nel massimo torneo continentale, i francesi saranno chiamati ad imporsi nuovamente in terra anglosassone, impresa già riuscita agli ottavi quest'anno contro il Chelsea. I citizens dal canto loro proveranno ad accedere per la prima volta nella loro storia alle semifinali di Champions e per riuscirci avranno uno stadio intero a supportarli. Fondamentale sarà non avere paura e giocare convinti, sfruttando in attacco la velocità delle proprie punte di diamante Aguero e De Bruyne e rimanere assolutamente concentrati in difesa, reparto che in Francia è stato messo diverse volte sotto pressione e ha fatto parecchia fatica.

Real Madrid – Wolfsburg. Remuntada: è questo quello a cui sarà chiamato il Real Madrid nella gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Wolfsburg, in programma allo stadio Santiago Bernabeu martedì 12 aprile alle ore 20.45. Nel match dell'andata infatti i tedeschi hanno sorprendentemente sconfitto i madrileni con il risultato di 2-0 grazie alle reti di Rodriguez (su rigore) e di Arnold ed ora andranno in Spagna con la sicurezza di partire da un risultato per niente facile da rimontare per gli avversari. Le merengues, rispetto a quanto fatto vedere alla Volkswagen Arena, dovranno certamente fare meglio ed entrare in campo di sicuro più cattivi e determinati, vogliosi fin da subito di rimettere le cose posto ed evitare quella che sarebbe una clamorosa eliminazione dal massimo torneo continentale. Ronaldo e compagni avranno di certo tutto il pubblico a trascinarli e a sostenerli in quella che non si annuncia come un'impresa facile, realizzabile solo se i blancos tireranno fuori tutto il carisma e l'enorme talento di cui dispongono, mostrandosi così affiatati e coesi in tutti i reparti. I bianco-verdi invece scenderanno in campo in questo ritorno dei quarti di finale di Champions con la tranquillità di avere due gol di vantaggio, ma non potranno limitarsi a controllare il risultato in difesa, ma dovranno cercare di tenere in ansia il Real anche nella sua metà campo, alternando manovre ragionate e contropiedi.

Programmazione di martedì 12 aprile 2016:

Manchester City-Psg in diretta alle ore 20.45 su Canale 5 HD e Premium Sport HD
Telecronaca: Sandro Piccinini. Commento tecnico: Roberto Cravero
Bordo campo: Irma D'Alessandro

Real Madrid-Wolfsburg in diretta alle ore 20.45 su Premium Sport 2 HD
Telecronaca: Roberto Ciarapica. Commento tecnico: Aldo Serena
Bordo campo: Alessio Conti

Diretta Champions League dalle ore 20.45 su Premium Calcio 1 HD

Programmazione di mercoledì 13 aprile 2016:

Atletico Madrid-Barcellona in diretta alle ore 20.45 su Premium Sport HD
Telecronaca: Pierluigi Pardo. Commento tecnico: Antonio Di Gennaro
Bordo campo: Francesca Benvenuti

Benfica-Bayern Monaco in diretta alle ore 20.45 su Premium Sport 2 HD
Telecronaca: Massimo Callegari. Commento tecnico: Nando Orsi
Bordo campo: Angiolo Radice

Diretta Champions League dalle ore 20.45 su Premium Calcio 1 HD


Risultati Andata Quarti di Finale. Con otto squadre rimaste, tra cui tre formazioni spagnole, due tedesche, una inglese, una francese e una portoghese, i sorteggi di Nyon hanno dato vita ad accoppiamenti interessanti e nelle gare di andata del 5 e 6 aprile infatti non sono mancate emozioni, colpi di scena e risultati imprevedibili. Nel derby spagnolo al Camp Nou il Barcellona si è imposto per 2-1 sull'Atletico Madrid giocando un grandissimo secondo tempo, dove i blaugrana sono riusciti a rimontare con le due reti di Suarez il gol del vantaggio siglato per gli ospiti da Fernando Torres. Gara combattuta anche quella tra Paris Saint Germain e Manchester City, con il definitivo 2-2 che permetterà agli inglesi di avere un discreto vantaggio nella sfida di ritorno. Sorpresa invece alla Volkswagen Arena, dove il Real Madrid è stato sconfitto in maniera abbastanza impronosticabile da un Wolfsburg vigoroso e determinato per 2-0, risultato ora che costringerà i blancos a disputare una gran gara al Santiago Bernabeu per evitare quella che sarebbe una clamorosa eliminazione. Anche l'altra formazione tedesca presente in questi quarti di finale di Champions League è riuscita a vincere il suo incontro: il Bayern Monaco infatti ha battuto per 1-0 all'Allianz Arena il Benfica, non chiudendo però affatto il discorso qualificazione e quindi dovrà stare attento e prepararsi a combattere anche in terra portoghese.


Champions League 2016, andata Quarti di Finale

Martedì 5 e mercoledì 6 aprile 2016 si torna in campo con l'andata dei quarti di finale della Uefa Champions League 2015-2016.

Offerta Pay: Premium trasmette in diretta e in alta definizione tutte le partite in programma dei quarti di finale. martedì e mercoledì le sfide saranno introdotte dallo studio "Premium Champions", condotto da Sandro Sabatini. Tra gli ospiti, Paolo Rossi, Ciro Ferrara e Federico Balzaretti confermati nella squadra di opinionisti Premium Sport capitanata da Arrigo Sacchi. Graziano Cesari si occupa della moviola, mentre in postazione touchscreen, per tutte le curiosità dal web, Giorgia Rossi. Nel post partita, interviste e commenti a caldo con i protagonisti dei match. Inoltre, tutte le sfide e la "Diretta Champions", con i gol e gli highlights live da tutti i campi, visibili anche in streaming grazie a Premium Play e Premium Online.

Offerta Free: In occasione dell'andata dei quarti di finale, martedì 5 aprile, Canale 5 trasmette in chiaro e in alta definizione il match tra Barcellona – Atletico Madrid. Sfida visibile anche in live streaming su sportmediaset.it e sull'app Sportmediaset (gratuita per tutti i sistemi operativi).

Bayern Monaco – Benfica. Sfida fra due squadre di grande tradizione quella martedì 5 aprile alle ore 20.45 all'Allianz Arena tra Bayern Monaco e Benfica per i quarti di finale di Uefa Champions League. I tedeschi sono approdati a questo punto della competizione dopo aver rischiato di essere eliminati negli ottavi da una tenace Juventus , sulla quale sono riusciti ad imporsi solo dopo i tempi supplementari della gara di ritorno. I portoghesi invece sono usciti vincitori dal doppio confronto contro i russi dello Zenit Pietroburgo, battuti in entrambe le gare del turno precedente. La squadra bavarese, anche se indubbiamente ha avuto un sorteggio abbastanza favorevole, dovrà essere brava a rimanere concentrata e a non sottovalutare una formazione che non affronta in Europa dal 1995 e contro la quale, nella sua storia, ha vinto sei delle otto sfide totali disputate. Ribery e compagni quindi sono sicuramente favoriti per il passaggio dal turno e cercheranno quindi già in casa di chiudere il discorso qualificazione, puntando sulla pericolosità e sul cinismo dei propri uomini d'attacco (Lewandowski su tutti) ed evitando così di sporcare il proprio record casalingo contro le squadre portoghesi (nove vittorie, due pareggi e zero sconfitte). I bi-campioni in carica del Portogallo dovranno tentare in tutti i modi di fermare la corazzata tedesca all'Allianz Arena, giocando molto compatti ma non rinunciando per questo ad attaccare dato che, come ha mostrato la Juve, l'undici di Guardiola può andare in difficoltà se preso d'infilata con veloci ripartenze. La squadra di mister Rui Vitoria certamente può adottare questo tipo di tattica, schierando in difesa uomini esperti come Luisao e Julio Cesar e potendo contare in avanti su interpreti rapidi e abili palla al piede come Jonas, Gaitan e Raul Jimenez.

Barcellona – Atletico Madrid. martedì 5 aprile al Camp Nou in campo Barcellona e Atletico Madrid. I blaugrana sono arrivati a questo punto della competizione dopo aver vinto il doppio confronto contro gli inglesi dell'Arsenal, ai quali, tra andata e ritorno, hanno inflitto complessivamente ben cinque reti. I colchoneros invece hanno dovuto faticare più del previsto per sbarazzarsi degli olandesi del Psv Eindhoven, eliminati solo ai calci di rigore. In corsa per confermarsi campione d'Europa, la squadra di Luis Enrique non ha incontrato particolari difficoltà per arrivare fin qui, ma ora dovrà iniziare a fare sul serio, affrontando l'Atletico Madrid, formazione storicamente ostica per Suarez e compagni. I due team infatti si sono sfidati anche nei quarti dell'edizione della Champions League 2013/2014 e da quello scontro uscirono vincitori proprio i madrileni, capaci di pareggiare al Camp Nou e poi di vincere in casa. Bisognerà allora aggrapparsi al trio delle meraviglie Neyamer, Suarez e Messi (questi ultimi due già a quota sei gol fatti quest'anno) per passare il turno e cercare di invertire il trend negativo che ha visto i catalani sconfitti in ben dieci incontri su ventidue disputati in Europa contro le squadre spagnole. I ragazzi di Simeone (al terzo quarto di finale di fila contro club spagnoli negli ultimi tre anni) dal canto loro metteranno in campo la solidità aggressività e attenzione, lottando su ogni pallone e cercando di imbrigliare gli avversari per punirli poi con la velocità delle proprie punte e la fantasia del talento Griezmann.

PSG – Manchester City. Sfida del Parco dei Principi mercoledì 6 aprile alle ore 20.45 tra Paris Saint Germain e Manchester City. I francesi hanno superato per la quarta edizione consecutiva della UEFA Champions League l'ostacolo degli ottavi di finale, battendo quest'anno gli inglesi del Chelsea che li avevano eliminati nei quarti della Champions 2013/2014. I citizens invece hanno avuto la meglio sulla Dinamo Kiev e per la prima volta nella loro storia sono arrivati a questo punto della massima competizione continentale. La squadra di Blanc, con le ultime due vittorie inflitte agli inglesi, è imbattuto negli ultimi quattro confronti con le squadre britanniche e proverà quindi ora ad allungare questa serie positiva, potendo contare su una grandissima quantità di talento in zona offensiva (Ibrahimovic, Lucas, Di Maria) e su un centrocampo dotato di grande visione (Verratti) e mentalità combattente (Thiago Motta e Matuidi). Avendo poi già messo in tasca il titolo della Ligue 1, i parigini potranno arrivare riposati e dedicare tutte le energie e le attenzioni del caso alla sfida col City che si annuncia spettacolare e combattuta. La formazione celeste di Manchester, che non sfida l'undici della capitale francese in Europa dalla stagione 2008/2009, non si vuole accontentare e, arrivata a questo punto, certamente vorrà provare ad proseguire il proprio cammino verso la coppa dalle grandi orecchie. Per farlo dovrà mettere in campo tutte le proprie potenzialità e la determinazione di cui dispone, concedendo il meno possibile all'attacco avversario e provando poi a pungere con la rapidità e la versatilità delle proprie punte Aguero, Sterling e De Bruyne, tutte vogliose di giocare partite che contano.

Wolfsburg – Real Madrid. Real Madrid mercoledì 6 aprile alle ore 20.45 presso la Volkswagen Arena sarà il momento di una prima volta: Wolfsburg e Real Madrid non si sono mai incontrate in Europa e tra l'andata e il ritorno si giocheranno un posto fra le migliori quattro del calcio continentale. I tedeschi non solo quest'anno sono riusciti ad accedere per la prima volta alla fase ad eliminazione diretta della Uefa Champions League , ma hanno anche raggiunto lo storico traguardo dei quarti di finale, battendo agli ottavi i belgi del Gent. Le merengues invece sono arrivate fin qui eliminando con un doppio 2-0 la Roma e ora giocheranno per raggiungere le semifinali per il sesto anno di fila. Nonostante sia alla prima esperienza a questi livelli, la squadra di coach Dieter Heckinh si è finora decisamente ben comportata, mostrando di non avere paura di nessuno e cercando di imporre sempre il proprio calcio, proposito con il quale è riuscita a prevalere nei gironi anche su un avversario blasonato come il Manchester United. Pieni di giovani di talento vogliosi di ben figurare (Draxler, Schurrle, Jung) su un palcoscenico così prestigioso, i bianco-verdi proveranno a sorprendere i galacticos e a ribaltare il pronostico che li vede sfavoriti. I blancos, usciti sempre vincitori nelle ultime sei trasferte in Europa in terra tedesca, cercheranno subito di mettere in azione il proprio enorme potenziale offensivo con l'intento di archiviare già dalla gara di andata la pratica per le semifinali. Dovranno però rimanere concentrati in difesa per tutti i novanta minuti, evitando errori banali e cercando di non farsi sorprendere dalla velocità e dallo spirito mai domo dei tedeschi, sfruttando poi in attacco il loro immenso talento e la facilità nel trovare la porta di gente come Ronaldo, Bale e Benzema.

Programmazione di martedì 5 aprile 2016:

Barcellona-Atletico Madrid in diretta alle ore 20.45 su Canale 5 HD e Premium Sport HD
Telecronaca: Pierluigi Pardo. Commento tecnico: Aldo Serena
Bordo campo: Claudio Raimondi

Benfica-Bayern Monaco in diretta alle ore 20.45 su Premium Sport 2 HD
Telecronaca: Massimo Callegari. Commento tecnico: Antonio Di Gennaro
Bordo campo: Francesca Benvenuti

Diretta Champions League dalle ore 20.45 su Premium Calcio 1 HD

Programmazione di mercoledì 6 aprile 2016:

Paris Saint Germain-Manchester City in diretta alle ore 20.45 su Premium Sport HD
Telecronaca: Sandro Piccinini. Commento tecnico: Roberto Cravero
Bordo campo: Alessio Conti

Wolfsburg-Real Madrid in diretta alle ore 20.45 su Premium Sport 2 HD
Telecronaca: Fabrizio Ferrero. Commento tecnico: Nando Orsi
Bordo campo: Massimo Veronelli

Diretta Champions League dalle ore 20.45 su Premium Calcio 1 HD

Impostazioni privacy