Borussia Dortmund-Real Madrid, andata delle semifinali della Uefa Champions League, in diretta su Canale 5 e in alta definizione su Canale 5 HD mercoledì 24 aprile 2013.
Questa sera, mercoledì 24 aprile 2013, in diretta su Canale 5 e in alta definizione su Canale 5 HD va in onda Borussia Dortmund-Real Madrid, partita valevole come semifinale di Uefa Champions League 2012-2013.
Ieri sera, nel frattempo, sono scese in campo all'Allianz Arena il Bayern Monaco e Barcellona con la prima che ha avuto la meglio sulla seconda con quattro reti a zero: il Bayern con il 4-0 si assicura la finale di Champions League. I bavaresi hanno dominato fin dal primo tempo e trovano il vantaggio al 25' con Mueller. La reazione blaugrana non è arrivata e nella ripresa la squadra di Heynckes ha dilagato: goal di Gomez (49'), Robben (72') e ancora Mueller (82'). Adesso al Barcellona serve più di un'impresa al Camp Nou per ribaltare la situazione.
Per la partita di questa sera, Mourinho ostenta tranquillità nella conferenza stampa prima della semifinale di Champions con il Borussia Dortmund, snobbando il caso Goetze ("Non mi interessa") e caricando i suoi: "Alcuni miei giocatori non hanno ancora vinto la Champions e spero che il calcio faccia giustizia". Mourinho in conferenza stampa ha già svelato la sua formazione: "Giocheranno Diego Lopez, Ramos, Varane, Pepe, Coentrao, Khedira, Xabi Alonso, Ronaldo, Higuain e Di Maria. L'unico in dubbio è quest'ultimo, che è appena diventato papà, ma credo riesca a giocare". Ancora panchina quindi per Casillas.
Dall'altra parte, Jurgen Klopp non vede l'ora di affrontare il Real Madrid nell'andata di semifinale di Champions: "Vogliamo giocare e vincere adesso più che mai". Il riferimento del tecnico tedesco è al caso del giorno, ovvero alla cessione di Goetze al Bayern Monaco: l'argomento del giorno è decisamente la cessione del fantasista, che monopolizza la conferenza stampa: "L'anno scorso abbiamo preso Reus da Gladbach e Marco ha giocato bene e loro sono arrivati quarti, spero succeda anche con Goetze. Lui perfetto per il tiki-taka di Guardiola? Certamente, ma anche noi giochiamo così". Dal punto di vista tattico, Klopp non dà molte indicazioni: "Il Real è una squadra che può sia fare la partita, sia giocare di rimessa. Per esempio contro il Manchetser ha avuto quasi il 60 per cento di possesso palla. Io però penso alla mia squadra e a come farla giocare, piuttosto che agli avversari" dice in conferenza stampa iltecnico tedesco alla vigilia della semifinale.
Borussia Dortmund-Real Madrid: le probabili formazioni
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Weidenfeller; Piszczek, Subotic, Hummels, Schmelzer; Gündogan, Bender; Blaszczykowski, Götze, Reus; Lewandowski. All.: Klopp.
Real Madrid (4-2-3-1): Diego López; Ramos, Pepe, Varane, Coentrao; Khedira, Xabi Alonso; Di Maria, Özil, Cristiano Ronaldo; Higuaín. All.: Mourinho.
Arbitro: Bjorn Kuipers (NED)
Borussia Dortmund-Real Madrid: la programmazione in TV
in diretta alle ore 20.45 su Canale 5, Canale 5 HD, Video Mediaset in streaming
Telecronaca: Sandro Piccinini. Commento tecnico: Aldo Serena
Bordocampo: Francesca Benvenuti, Carlo Landoni
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…