Chadwick Boseman in City of Crime
Chadwick Boseman in City of Crime

Chadwick Boseman, annunciata la stella postuma sulla Walk of Fame


Chadwick Boseman è tra coloro che nel 2024 riceveranno la stella sulla Walk of Fame, un riconoscimento postumo ma meritato.

Chadwick Boseman è senza dubbio un attore che avrebbe potuto dare ancora molto al mondo della settima arte. Nato nel novembre del ’76 e meglio conosciuto dal grande pubblico per aver vestito i panni del personaggio di Pantera Nera nel Marvel Cinematic UniverseChadwick Boseman si è spento prematuramente il 28 agosto 2020. Aveva appena quarantatré anni. La morte è avvenuta a seguito di una diagnosi di tumore al colon che è progredito velocemente, nell’arco di pochi anni.  Nonostante fosse malato da tempo e fosse costretto a sottoporsi a interventi chirurgici e a chemioterapie che lo indebolivano, l’attore non si è mai tirato indietro e ha continuato a lavorare in modo indefesso. Non ha mai nemmeno parlato pubblicamente della sua malattia: al contrario, l’ha tenuta nascosta nella sfera privata della vita, dove la stampa e i media non avrebbero potuto sfruttarla. Anche per questo la sua morte è stata percepita come una cosa del tutto improvvisa e inaspettata, che ha lasciato un vuoto nei tanti fan dell’attore, che si sono trovati dalla notte alla mattina privati del loro idolo.

La carriera di Chadwick Boseman e tutto quello che merita

Determinato a non presentarsi come una vittima al pubblico e a non farsi identificare dal male che lo stava corrodendo, Chadwick Boseman ha continuato a lavorare e a portare a termine vari progetti che hanno sottolineato il suo talento. Proprio in questo periodo molto difficile e delicato della sua vita, ad esempio, Chadwick Boseman recitò la parte di Levee nel film Ma Rainey’s Black Bottom che gli valse numerosi riconoscimenti di alto profilo, come il Golden Globe per il Miglior Attore Protagonista nel 2021 e, per la stessa sezione, è stato premiato anche ai SAG, i premi conferiti agli attori dal sindacato degli interpreti di Hollywood.

È di queste ore la notizia, giunta a quasi tre anni dalla morte dell’attore di Black Panther, che ora Chadwick Boseman avrà la sua stella sulla famosa Walk of Fame di Los Angeles. La notizia è stata diffusa direttamente dal sito della Hollywood Walk of Fame. Tra centinaia di candidati nel mondo dei professionisti dell’intrattenimento – inteso in ogni sua sfumatura – Chadwick Boseman è stato scelto dopo un meeting che ha avuto luogo lo scorso 16 giugno e l’annuncio è stato fatto il 26 giugno, alle undici del mattino, sul sito ufficiale. La stella destinata a Chadwick Boseman, che verrà posata nel 2024, arriva postuma e fa parte di una sezione più estesa, dedicata al mondo del cinema e dell’intrattenimento legato alla settima arte.

Insieme all’attore di Da 5 Bloods – Come fratelli verranno insigniti dello stesso onore anche Maggie Gyllenhaal, Christina Ricci, Chris Pine, Chris Meledandri, Kevin Feige e Gal Gadot. Ancora non si hanno date precise per la cerimonia di posa delle stelle: come regola, i destinatari di questo grande onore hanno due anni per programmare una data per la cerimonia della posa delle stelle, prima che l’onorificenza scada. Non si sa nemmeno, nel caso di Chadwick Boseman, chi sarà presente alla sua cerimonia, per ricordare il grande lavoro dell’attore e il grande coraggio dell’uomo che non ha mai lasciato che la malattia cambiasse il suo modo di vivere e di rapportarsi al suo lavoro. Di solito, comunque, le varie cerimonie legate alla Walk of Fame vengono annunciate con circa dieci giorni d’anticipo, sempre sul sito ufficiale dell’iniziativa.

Impostazioni privacy