CG tv Rakuten TV
CG tv Rakuten TV

CG Entertainment porta ‘CG tv’ su Rakuten TV e presenta i titoli CG PREMIERE di luglio


La programmazione lineare di cinema di 'CG tv' con produzioni italiane e internazionali, film classici, documentari, opere di registi emergenti e approfondimenti sulla settima arte arriva sulla piattaforma Rakuten TV. I nuovi titoli sono: 'I Love My Mum' di Alberto Sciamma, 'The Gaelic King' di Philip Todd e 'Arthur and Merlin' di Marco van Belle.

CG Entertainment ha annunciato la disponibilità del suo canale televisivo "CG tv" in streaming gratuito anche sulla piattaforma d'intrattenimento Rakuten TV. Inoltre, ha presentato tre nuovi eventi 'CG PREMIERE' che proporrà in questo mese di luglio sul proprio sito web. 

CG tv su Rakuten TV

Per quanto riguarda la prima novità, la programmazione lineare di cinema del canale in streaming gratuito "CG tv" – che include produzioni italiane e internazionali, film classici, documentari, opere di registi emergenti e approfondimenti sulla settima arte – si può ora trovare all'interno della piattaforma Rakuten TV, nella sezione 'Canali TV' dove si trovano altri canali FAST (gratuiti supportati da pubblicità), sul web (su browser all'indirizzo rakuten.tv/it/live_channels/cg-tv) e tramite la app dedicata "Rakuten TV" su Smartphone, Tablet e su Smart Tv selezionati. Non serve registrazione o abbonamento per guardare i canali FAST della sezione 'Canali TV' su Rakuten TV, basta disporre di un dispositivo compatibile connesso ad internet (attenzione quindi al consumo di giga, per chi si connette da rete mobile). 

Tra i titoli nel palinsesto di "CG tv" questa settimana segnaliamo:
• "Arca Russa" di Alexander Sokurov (mar-12 ore 16.45 ca.);
• "Il responsabile delle risorse umane" di Eran Riklis, premio del pubblico al Festival di Locarno e candidato agli Oscar (mer-13 ore 21.25 ca.);
• "Il pranzo di Babette" di Gabriel Axel, vincitore dell'Oscar come miglior film straniero (gio-14 ore 15.00 ca.);
• la commedia estiva ambientata sulla riviera romagnola "Tutto Liscio!" con Piero Maggiò e Maria Grazia Cucinotta (ven-15 ore 16.00 ca.);
• il sci-fi di culto "Kyashan – La rinascita" di Kiriya Kazuaki (ven-15 ore 20.40 ca.);
• il classico di Luigi Zampa "Anni difficili" (sab-16 ore 14:30 ca.);
• i docufilm "Fellini: sono un gran bugiardo" di Damian Pettigrew, con interventi di Roberto Benigni, Italo Calvino, Terence Stump, Donald Sutherland (sab-16 ore 10:40 ca.), e "Nel paese di temporali e primule" di Andrea D`Ambrosio, un ritratto di Pasolini attraverso le testimonianze esclusive di chi lo ha conosciuto e amato, in occasione delle celebrazioni per il centenario dalla nascita del grande autore (sab-16 ore 17:20 ca.).

Prossimamente su "CG tv" sarà trasmesso anche il thriller di fantascienza con il due volte candidato al Premio Oscar John Malkovich, Josh Hartnett e la Bond-girl Bérénice Marlohe, "Valley of the Gods".

Il palinsesto di "CG tv" è in costante aggiornamento con nuovi titoli ogni settimana ed è disponibile anche sulle piattaforme Samsung Tv Plus e LG Channels. Il servizio è gratuito (supportato da pubblicità) e non richiede abbonamento.

Gli appuntamenti CG PREMIERE di Luglio 2022

CG PREMIERE è la serie di appuntamenti gratuiti e ad accesso limitato proposti da CG Entertainment sul suo sito web all'indirizzo www.cgentertainment.it/premiere. E' qui possibile prenotarsi per partecipare alla diretta streaming fino ad esaurimento delle disponibilità. Per chi non può partecipare all'evento in diretta, i film al centro degli eventi sono comunque disponibili On Demand per il noleggio e l'acquisto digitale sulla piattaforma CG Digital.

Grazie a Draka Distribution, il il 13 luglio alle ore 21.00 CG Entertainment propone "I Love My Mum", commedia on the road diretta da Alberto Sciamma; il 20 luglio alle ore 21.00, il film d'avventura ambientato nella Scozia dell'800 d.C, diretto da Philip Todd, "The Gaelic King"; il 27 luglio alle 21.00 con "Arthur & Merlin" di Marco van Belle, lo scontro epico tra Bene e Male raccontato attraverso la storia delle due icone delle leggende celtiche.

Titoli CG PREMIERE Luglio 2022
Titoli CG PREMIERE Luglio 2022

"I LOVE MY MUM" di Alberto Sciamma
Una madre e suo figlio sono gli involontari protagonisti di un folle viaggio oltre Manica, verso l'ignoto. Dopo un incidente d'auto, Olga e Ron, madre e figlio, finiscono accidentalmente in un container che lascia l'Inghilterra per attraccare in Nord Africa. Dal loro comodo soggiorno, senza soldi né documenti e ancora in pigiama, si ritroveranno a dover affrontare un folle viaggio per tornare a casa. Riusciranno a tornare in Inghilterra e a mettere a ricostruire il loro rapporto burrascoso?

"THE GAELIC KING" di Philip Todd
Quando il male dilaga solo un re può fermarlo. Nella Scozia dell'800 d.C., durante le guerre scozzesi, il re guerriero Alpin mac Eachdach e il suo giovane fratello tramano per riavere il loro legittimo trono. Quando Finn viene rapito, il re Alpin inizia ad inseguire i rapitori addentrandosi in una foresta oscura che nasconde un antico presenza malefica.

"ARTHUR & MERLIN" di Marco van Belle
Le origini della più famosa leggenda nordica. Nella Gran Bretagna di un'epoca oscura, in un tempo avvolto dalla magia e dalla leggenda, una tribù Sassone dell'Est attacca la popolazione Celtica; ma i sassoni non sono l'unico pericolo: un potente druido, Alberthol, trama la distruzione del suo stesso popolo. Ha in pugno il malato re Vortigen e segretamente guida i Celti verso la disfatta. Ma non tutto è perso. Arthur, un guerriero bandito dalla comunità e Merlin, un mago solitario, uniranno le loro forze nell'eroica missione di salvare il loro popolo, prima che diventi solo un ricordo disperso nel mito.

Impostazioni privacy