I Cesaroni
I Cesaroni

Cesaroni, come mai la serie non viene più prodotta? Perché non va in onda


Vi siete mai chiesti come mai I Cesaroni non hanno più avuto un seguito? Ecco perché non c'è mai stata la settima stagione.

Nonostante il successo, la serie TV I Cesaroni non ha più avuto altre stagioni. Il motivo? Proveremo a spiegare perché i produttori sono arrivati a questa decisione piuttosto incomprensibile per i fan della famiglia romana più strampalata di sempre.

I Cesaroni, ecco perché la produzione della nota serie si è interrotta

A volte, non basta avere un buon riscontro da parte del pubblico. Alcune fiction, spesso, vengono sospese per motivi che sembrano, almeno al di fuori delle dinamiche interne della produzione, alquanto inspiegabili. Una scelta assurda, per molti, è stata quella di cancellare, nel 2014, la stagione successiva de I Cesaroni. C’erano tantissime persone che dal 2006 al 2014 sono state incollate alla TV per seguire su Canale 5 le avventura della famiglia della Garbatella.

Il riscontro, quindi, piuttosto favorevole, c’è sempre stato ma non è stato abbastanza. Fatto sta che la serie è stata interrotta e cancellata dal palinsesto dopo la sesta stagione. Alla base di questa scelta ci sono proprio gli ascolti non più altissimi come quelli degli inizi. Antonino Antonucci, direttore della fiction targata Mediaset, al tempo, già accennò al fatto che le ultimissime parti dello sceneggiato non avevano reso quanto avrebbero dovuto e quanto si sperava, ovviamente.

I Cesaroni - MovieTele.it
I Cesaroni - MovieTele.it

 

Certamente, questo calo si deve anche ad una trama che non riusciva più a coinvolgere il grande pubblico. I telespettatori avevano bisogno di qualcosa di nuovo, ma il filo della storia si è era aggrovigliato e non si riusciva più a sbrogliare la matassa di una storia che sembrava come impantanata.

Il motivo del calo di ascolti

Il pubblico ha perso l’entusiasmo di seguire la fiction anche per via del fatto che c’è stato più di un addio importante all’interno del cast.  Prima fra tutti, l’abbandono di Elena Sofia Ricci, che vestiva i panni della protagonista femminile. Anche Alessandra Mastronardi, Max Tortora e Matteo Branciamore hanno preferito migrare verso altre vette.

I fan della fiction non si sono adattati ai cambiamenti e vedere i propri personaggi preferiti uscire di scena non è stata una cosa facile da accettare. Quindi, a determinare la fine del famoso prodotto audiovisivo è stata una combo di situazioni: l’addio degli interpreti più amati, le nuove trame poco avvincenti e la storia che sembrava mancare in alcune parti.

Se non avete mai visto, però, la divertente serie, potrete recuperare tutte le puntate sulle piattaforme Mediaset. C’è ancora qualcuno che spera di rivedere un sequel, magari con gli attori cresciuti. A tal proposito, ad oggi, anche i ragazzini che un tempo aspiravano ad entrare nel mondo dello spettacolo, vivono vite lontane dai riflettori. Un esempio è, senz’altro, Niccolò Centioni, che prestava il volto a Rudy Cesaroni, che vive una vita normale, anche se sogna di poter tornare a calcare le scene.

Impostazioni privacy