Cesaroni 6, Claudio Amendola: Giulio avrà un rapporto più intenso con i figli


Nella sesta stagione de I Cesaroni, Giulio (Claudio Amendola) sarà coinvolto in prima persona da tanti cambiamenti, sia dal punto di vista familiare che sotto il profilo umano e sentimentale.

Claudio Amendola è una delle colonne portanti della serie televisiva di Canale 5I Cesaroni, uno degli attori che senza dubbio è tra i più amati dal pubblico televisivo che segue ogni stagione della serie tv con grande entusiasmo.

L'attore interpreta, dal 2006, il ruolo di Giulio Cesaroni, un uomo tutto d'un pezzo ma simpatico e molto generoso e comprensivo con la famiglia, che lavora insieme al fratello Cesare (interpretato da Antonello Fassari) nella locanda della famiglia, lasciata ai fratelli in eredità dal padre. 

Nella sesta stagione de I Cesaroni, che vedremo a partire dall'autunno, saranno molte le novità che riguarderanno non solo gli altri personaggi della serie, con una vera e propria rivoluzione del cast, ma anche lo stesso Giulio che sarà coinvolto in prima persona da non pochi cambiamenti, sia dal punto di vista familiare che sotto il profilo umano e sentimentale.

Alla fine della quinta stagione, Giulio era sposato con Lucia, la cui attrice è Elena Sofia Ricci: la coppia non ha avuto figli, ma nel loro matrimonio hanno unito la famiglia con i loro rispettivi figli, che sono Marco, Rudy e Mimmo per Giulio, e Alice ed Eva per Lucia. Come però vedremo sin dall'inizio della prossima stagione della serie tv, Giulio verrà lasciato da Lucia che deciderà di seguire la figlia Eva a Parigi, portando anche la piccola Marta, frutto dell'amore tra Eva e Marco.

Così, Giulio rimarrà da solo ma questa solitudine sarà tale per poco tempo: infatti, entrerà nella sua vita una vecchia fiamma, Sofia (il cui personaggio è interpretato da Christiane Filangeri), che si trasferisce nella casa accanto a quella in cui vive la famiglia Cesaroni e che porterà con sè la figlia Nina, interpretata da Margherita Vicario. La vicenda a questo punto si complica un po', perché la ragazza non è solo figlia di Sofia, ma anche di Giulio, in quanto nata da un rapporto d'amore che i due avevano avuto molti anni prima: così il capostipite della famiglia Cesaroni, oltre ad affrontare le novità che riguardano la sua famiglia (entrerà in scena anche un quarto fratello, Annibale, interpretato da Edoardo Pesce), verrà anche messo a conoscenza di questa figlia che cercherà di instaurare un rapporto con lui, recuperando il tempo perduto.

In una recente intervista, Amendola ha infatti dichiarato: "Torno ad avere un rapporto più intenso con i miei figli ed a vivere quello scambio generazionale che caratterizzava la prima serie". Una serie che, si spera, possa ritornare ai vecchi albori e che possa far risalire l'interesse del pubblico, effettivamente un po' calato nell'ultima stagione.

I CesaroniI Cesaroni (stagione 6)
Impostazioni privacy