Cesaroni 5: torna Elena Sofia Ricci, via Alessandra Mastronardi
Confermata la notizia che darebbe in lavorazione i Cesaroni 5, la quinta stagione della serie di Canale 5 che vede protagonista una famiglia allargata. L’inizio delle riprese della quinta stagione de I Cesaroni è previsto per il prossimo 11 luglio, ma gli autori, sceneggiatori e produttori stanno già lavorando da mesi per cercare di caratterizzare […]
di Redazione / 30.06.2011
Confermata la notizia che darebbe in lavorazione i Cesaroni 5, la quinta stagione della serie di Canale 5 che vede protagonista una famiglia allargata.
L’inizio delle riprese della quinta stagione de I Cesaroni è previsto per il prossimo 11 luglio, ma gli autori, sceneggiatori e produttori stanno già lavorando da mesi per cercare di caratterizzare una stagione che punta a risollevare gli ascolti che nel corso della quarta serie ha visto calare.
Una spiegazione al calo di ascolti lo si potrebbe dare alla mancanza (in qualche puntate appariva per brevi scene) di Elena Sofia Ricci che ha costretto gli sceneggiatori a inventare storie abbastanza assurde.
La quinta serie vedrà parecchie novità a cominciare dal cast, con il ritorno di Elena Sofia Ricci nel suo ruolo di ‘mamma Cesaroni‘, mentre ad abbandonare la serie sarà Alessandra Mastronardi con una motivazione ancora ignota a livello di copione (apparirà solo nei primi episodi).
La new entry, seppure per un singolo episodio, sarà Enrico Brignano, ma se la stagione dovesse funzionare per quest’ultimo ci sarà un ruolo fisso. Con la partenza di Eva, oramai non piu’ insieme a Marco (Matteo Branciamore) rimangono da sviluppare le storie Alice e Rudi (Niccolo’ Centioni, di recente in tv con I Liceali 3).
Cambia anche la durata degli episodi che sarà non piu’ di 70 minuti, forse ritenuti troppo lunghi, ma di 50 minuti con protagonista fisso il trio formato da Claudio Amendola, Antonello Fassari e Max Tortora.
Fassari, che a gennaio festeggerà 40 anni di carriera, lo vedremo poi in due film: ‘Ci vediamo a casa‘ (titolo provvisorio) di Maurizio Ponzi con Ambra Angiolini e nel film girato al Circeo stato scritto dallo sceneggiatore Stefano Tummolini.