La storia racconta le avventure di una giovane principessa russa dei primi del '900 che studia danza all'Opera di Parigi, una delle scuole più famose del mondo.
Da lunedì 4 novembre, su Disney Channel va in onda in prima visione la seconda stagione di Cercami a Parigi. Racconta le avventure di Lena Grisky, giovane principessa russa dei primi del '900 che, dotata di una sfrenata passione per il ballo e di altrettanto talento, studia danza all'Opera di Parigi, una delle scuole più famose del mondo.
Nella prima stagione, la tranquilla quotidianità di Lena è stata stravolta all'improvviso da un ciondolo magico che le ha consentito di viaggiare nel tempo fino a farla ritrovare ai giorni nostri. Qui Lena ha dovuto iniziare ad adattarsi allo slang dei suoi nuovi coetanei, alla tecnologia, alla moda e a tutte le innovazioni dell'ultimo secolo, per provare a mantenere la sua vera identità nascosta ai temibili "Raccoglitempo". Tutto questo mentre il suo fidanzato Henri cerca di riportarla indietro nel tempo…
Nella seconda stagione di Cercami a Parigi Lena Grisky, dopo aver viaggiato nel tempo ed essere arrivata dal 1905, ha ormai trascorso un anno nella modernità dei giorni nostri e vorrebbe rimanerci per sempre. Cerca così di convincere il suo ragazzo, Henri, anche lui originario del 1905, ma la vita nel 2019 è una sfida per lui e fa fatica ad adattarsi. Henri farà di tutto per convincere Lena a tornare a casa. Nel frattempo, Max parla a malapena con lei e Thea ha attraversato il portale fino al 1905.
La serie, prodotta da Cottonwood Media con ZDF, ZDF Enterprises e l'Opera National de Paris, è scritta e coprodotta da Jill Girling e Lori Mather-Welch , con Leila Smith come produttore esecutivo. Il nuovo team creativo include gran parte dei talenti della prima stagione, con l'aggiunta del duo di registi irlandesi Ronan e Robert Burke che si sono uniti alla produzione insieme a Matt Bloom, regista della serie.
Cercami a Parigi è stata girata tra Parigi e Bruxelles e vanta la collaborazione con l'Opera Garnier di Parigi che ha messo a disposizione alcuni dei suoi spazi – dal foyer del teatro al tetto dell'edificio – per le riprese. Inoltre, le coreografie di danza girate sul set hanno avuto la supervisione e l'approvazione dell'Opera che ha anche prestato agli attori diversi costumi di scena. Nella seconda stagione, il balletto è coreografato dall'ex Étoile dell'Opera di Parigi, Jean Guillaume Bart, mentre lo Street dancing è diretto da Zack Reece che ha lavorato con artisti internazionali come Janet Jackson e Kelly Rowland.
La protagonista Lena Grisky è interpretata da Jessica Lord, attrice e ballerina nata a Manchester nel 1998 e cresciuta a Toronto dove ha approfondito i suoi studi di danza classica e hip hop, iniziati già all'età di 4 anni.
Cercami a Parigi 2 va in onda da lunedì 4 novembre su Disney Channel (Sky, canale 613), in onda ogni settimana dal lunedì al venerdì alle 20.10.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…