Censura da parte della Rai, la scena è stata improvvisamente tagliata: quale
Censura da parte della Rai: la scena al concerto non è piaciuta ai vertici. Ecco perché al Tim Summer Hits non si è visto tutto.
di Lucio Annunziata / 02.08.2023
A volte resistere alla tentazione è davvero difficile. Questo lo sa bene Federico Rossi. Il cantante si è reso protagonista di un gesto che ha fatto parlare tutti i media. Ecco cosa ha combinato l’ex del duo Benji e Fede.
In alcuni momenti, basta un piccolo gesto spontaneo a provocare polemiche su polemiche sul web. Ad attirare le attenzioni sui social è stato un semplicissimo bacio che Federico Rossi avrebbe dato ad una ragazza sconosciuta. Il cantante di Maledetto Mare, con il suo gesto, si è reso il protagonista assoluto di quest’appuntamento del Tim Summer Hits.
Il bacio regalato alla fan in prima fila ha fatto subito il giro dei socia. La puntata è stata registrata solo alcuni giorni fa a Rimini, il pubblico però l’ha potuta osservare solo il 30 luglio su Rai 2. Tutti aspettavano di vedere quel bacio che ha tanto fatto parlare i social. Il momento però è stato clamorosamente censurato.
Censura da parte della Rai: il taglio della scena
Ovviamente, la censura da parte della Rai non è passata inosservata agli internauti. Su Twitter più di una persona ha notato che il fatidico momento non è andato in onda. La scena romantica quindi non è andata in onda. Per adesso, la scena è visibile solo attraverso i video che stanno ancora continuando a girare sui social come TikTok. Ma cosa è accaduto esattamente? La canzone di Fede Maledetto Mare ha fatto da sfondo alla scena romantica, da film hollywoodiano.
Federico Rossi, ad un certo punto, ha deciso di scendere dal palco e raggiungere il suo pubblico e le sue fan. Nel video ufficiale al minuto 02:03 della puntata in streaming che si può rivedere su RaiPlay, si vede il cantante avvicinarsi alla ragazza. Il bacio però è solo lasciato intendere perché il momento esatto dell’unione delle loro labbra non si è visto. Ma qual è il momento della censura da parte della Rai? Ecco cosa è emerso.
La scelta della Rai
Nei video in rete si vede come continuano le immagini: la ragazza in prima fila ha realizzato il sogno di tantissime fan di Federico. Secondo alcune voci, la Rai ha preferito evitare la scena del bacio considerato fuori luogo e poco adatto ad un programma di musica, nonostante rappresenti un gesto oche il ragazzo fa spesso durante le sue esibizioni.
La cosa che ha generato più confusione e interdetto il pubblico a casa, è stato il fatto che la Rai abbia deciso di lasciare la parte in cui il cantante rivela cos’è successo tra lui e la fan, parlando quindi del bacio che però non ha lasciato che il pubblico vedesse. Per quale motivo tenere il dialogo sulla faccenda tra Federico e Andrea Delogu e non tagliare anche quest’ultima scena? La conduttrice, infatti, al termine dell’esibizione ha ringraziato il cantante per la sua esibizione sottolineando il romanticismo della sua speciale dedica alla fan.
Federico si giustifica dicendo che l’energia che nasce durante l’esibizione può portare a questo tipo di epilogo. Il cantante ha quindi “dato la colpa” all’adrenalina che lo show provoca. Lasciarsi andare alle emozioni per emozionare può avere degli “effetti collaterali”. La Delogu non può che commentare che l’amore è sempre bello e va celebrato. Ai microfoni di Fanpage, il cantante ha rivelato che dopo l’esibizione ha rivisto la ragazza.
Cos’è successo con la fan dopo l’esibizione e il bacio
Lo stesso Federico ha quindi ammesso di aver re-incontrato la ragazza dopo il bacio per salutarla personalmente. Il cantante ha ribadito che i loro occhi si erano incontrati in modo speciale, erano entrati in una magica sintonia. Federico ha rivelato di avere avvertito, guardandola, una scossa emotiva che non l’ha lasciato indifferente.
Una sorta di colpo di fulmine che non poteva che concludersi in quel romantico bacio. Ovviamente, la curiosità sui due da parte dei fan di Fede è tanta: molti si chiedono, infatti, se i due si stiano frequentando. Il cantante ha risposto a questa domanda in modo vago ma ha ascoltato intendere che ci sono buone vibrazioni tra i due e che il rapporto potrebbe evolversi da conoscenza e frequentazione ben presto.
Sarebbe davvero bello vedere nascere tra i due un amore come quelli dei più classici film romantici. La realtà, talvolta, può anche superare la fantasia.