Cenerentola
Cenerentola

Cenerentola e Carla Gozzi al Ballo delle Debuttanti


Anna Borrelli di Bari ha vinto il concorso Disney 'Cenerentola per un Giorno' ed ha partecipato al tradizionale Ballo Viennese delle Debuttanti di Milano.

Sabato 24 gennaio, il tradizionale Ballo Viennese delle Debuttanti di Milano, ha avuto un'ospite speciale: la Cenerentola Anna Borrelli vincitrice del concorso Disney "Cenerentola per un giorno" lanciato per la campagna promozionale di Cenerentola, l'atteso live action movie della Disney che uscirà al cinema nel marzo 2015 con Lily James nei panni di Cenerentola e Cate Blanchett  nel ruolo della perfida matrigna. Diretto dal regista candidato all'Oscar Kenneth Branagh e ispirato alla favola classica, il nuovo film dà vita alle immagini senza tempo del capolavoro d'animazione Disney del 1950.

Il concorso  ha visto la partecipazione di ben 300 ragazze in sole due settimane. La vincitrice, Anna Borrelli è una diciottenne di Bari che ha così vissuto un sogno durato due giorni: venerdì ha avuto a disposizione un maestro di ballo per una lezione privata mentre sabato, Carla Gozzi, fata madrina d'eccezione, l'ha seguita per l'intera giornata accompagnandola fino al momento del debutto.

Il nuovo film Disney Cenerentola – da marzo 2015 al cinema – racconta le vicende di una giovane ragazza (Lily James) figlia di un mercante. Dopo la morte di sua madre, suo padre si risposa e lei, per dimostrargli il suo affetto, accoglie in casa la matrigna (Cate Blanchett) e le sue figlie, Anastasia (Holliday Grainger) e Genoveffa (Sophie McShera). Ma quando improvvisamente suo padre muore, Cenerentola si ritrova alla mercé di tre donne gelose e malvage. Relegata alla stregua di una serva coperta di cenere e stracci, Cenerentola potrebbe facilmente perdere ogni speranza. Invece, nonostante le crudeltà di cui è vittima, desidera solo onorare le parole pronunciate da sua madre sul letto di morte, che le raccomandava di "avere coraggio ed essere gentile"…

Impostazioni privacy