Tom Hanks e Meg Ryan in C'è Posta per Te
Tom Hanks e Meg Ryan in C'è Posta per Te

C’è Posta per Te torna al cinema per il 25o Anniversario


C'è posta per te, famoso film cult di fine anni '90, torna al cinema per festeggiare il suo venticinquesimo anniversario.

Nella cinematografia internazionale ci sono dei film che sono diventati dei veri e propri cult e che sono amati da tantissimi spettatori che ogni qualvolta che vengono replicati anche sulle reti nazionali ottengono un gran numero di ascoltatori. Basti pensare a Sister Act e al suo sequel, qualche settimana ancora molto seguito in televisione, nonostante si tratti di pellicole di più di 30 anni fa. Tra questi film senza tempo c’è anche una commedia romantica del 1998 intitolata You’ve Got Mail, in Italia distribuita con il titolo di C’è posta per te. In occasione del 25° anniversario della pellicola ma soprattutto dei 100 anni della Warner Bros. Pictures, C’è posta per te torna al cinema dal 2 al 4 ottobre 2023.

You've Got Mail (1998) Trailer
You've Got Mail (1998) Trailer

Diretto da Nora Ephron, con protagonisti Tom Hanks e Meg Ryan, C’è posta per te, è il remake del film del 1940 Ernst Lubitsch con la variante che, avendola adattata ai tempi di fine anni ’90, i protagonisti invece di innamorarsi via fermoposta lo fanno tramite e-mail. La trama del film vede Joe Fox e Kathleen Kelly, due abitanti di New York che abitano a pochi isolati di distanza, nell’Upper West Side, incontrarsi in una chat room e stringere una forte amicizia anonima. Lei gestisce una piccola libreria di proprietà di sua madre dedicata ai bambini mentre lui è il proprietario di un importante bookstore di Manhattan. I due negozi sono proprio uno accanto all’altro e finiscono con incontrarsi nella vita reale ad un evento di beneficienza capendo di non sopportarsi l’un l’altro, poi le cose cominciano a cambiare man meno che cominciano a frequentarsi.

La pellicola ha avuto anche grande successo in home video, e in Italia è stata distribuita su VHS, DVD e Blu-Rey con il titolo di C’è post@ per te dove viene utilizzato un simbolo tipico della mail. Inoltre, il titolo italiano è stato adottato anche per il famoso show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi a partire dagli anni 2000.

C’è posta per te torna al cinema dopo 25 anni dall’uscita

Per festeggiare il 25° anniversario della pellicola, le sale dei circuiti The Space Cinema e UCI Cinemas proietteranno C’è posta per te sul grande schermo dal 2 al 4 ottobre 2023.

Da UCI Cinemas, sono previsti due appuntamenti giornalieri alle 18.00 e alle 21.00 presso i multisala  di UCI Bicocca (MI), UCI Casoria (NA), UCI Cinemas Meridiana Bologna (BO), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Ferrara (FE), UCI Fiumara (GE), UCI Fiume Veneto (PN), UCI Lissone (MB), UCI Luxe Campi Bisenzio (FI), UCI Luxe Marcon (VE), UCI MilanoFiori (MI), UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Montano Lucino (CO), UCI Orio (BG), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia (PG), UCI Piacenza (PC), UCI Porta di Roma (RM), UCI Reggio Emilia (RE), UCI Roma Est (RM), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (RN), UCI Torino Lingotto (TO) , UCI Verona (VR).
I multisala UCI Cinemas che invece proietteranno il film dal 2 al 3  ottobre alle 18:00 e alle 21:00 e il 4 ottobre alle 21:00 sono quelle di UCI Villesse (GO), UCI Alessandria (AL), UCI Arezzo (AR), UCI Certosa (MI), UCI Firenze (FI), UCI Luxe Maximo (RM), UCI Palermo (PA), UCI Pioltello (MI), UCI RedCarpet Matera (MT), UCI Reggio Emilia (RE), UCI Roma Est (RM), UCI Seven Gioia del Colle (BA), UCI Showville Bari (BA), UCI Sinalunga (SI).
Infine, il 2 ottobre alle 18:00 e alle 21:00 e il 3 e il 4 ottobre alle 21:00 il film C’è posta per te verrà proiettato in questi orari presso UCI Bolzano (BZ), UCI Catania, (CT), UCI Luxe Palladio (VI).

C’e’ Posta Per Te
Impostazioni privacy