Under The Dome
Under The Dome

CBS rinnova Under the Dome per la 3a stagione, Extant per la 2a


CBS ha rinnovato Under the Dome per una terza stagione e la serie Extant con Halle Berry per una seconda stagione.

CBS ha rinnovato Under the Dome per una terza stagione e la serie Extant con Halle Berry per una seconda stagione. Nel frattempo, la soap Reckless con Cam Gigandet non è stata rinnovata per la seconda stagione.

Dai produttori esecutivi Steven Spielberg e Stephen King e basata sul libro omonimo, Under the Dome è stata rinnovata anche se la CBS deve averci pensato un po': la serie ha registrato quest'anno un rating di 2,2 punti tra gli adulti di fascia 18-49 anni e 9,4 milioni di telespettatori totali in media, giù da dal rating di 3,3 punti e 13,1 milioni di spettatori di un anno fa. Under the Dome – che in questa 2a stagione ha visto l'uscita di PE Brian K. Vaughan – ha recentemente guadagnato ascolti con 4,3 milioni di telespettatori totali in media per gli ultimi episodi.

Per Extant, il dramma sci-fi ha esordito con 9,4 milioni di spettatori e un misero rating di 1,7 nella fascia di età 18-49, e tre settimane dopo il debutto la CBS ha deciso di spostare la messa in onda della serie dalle 9 alle 10 di sera per cercare di guadagnare ascolti, anche se è servito poco. La serie è andata bene On Demand, tanto che la CBS ha quindi deciso il rinnovo per una seconda stagione.

"Siamo impegnati a fornire ai nostri telespettatori tutto l'anno una grande varietà di show", ha detto il presidente di CBS Entertainment Nina Tassler. "Continuiamo a considerare l'estate come un luogo ideale per i concetti unici, modelli di business innovativi e telespettatori appassionati."

In Italia, la seconda stagione di  Under the Dome è stata trasmessa da Rai2 in contemporanea USA (ultimo episodio Venerdì 10 ottobre), mentre Extant verrà trasmessa da Rai3 fino alla fine di ottobre.

Impostazioni privacy