Cavalli di Battaglia di Gigi Proietti su Rai1
'Cavalli di Battaglia' segna il ritorno in televisione di Gigi Proietti con uno show tutto suo che lo vede esibirsi con amici e colleghi del mondo dello spettacolo, televisione, cinema e musica.
di Redazione / 04.02.2017
Dal Teatro Verdi di Montecatini Terme, sabato 14, 21, 28 Gennaio e 4 Febbraio alle 20.40 va in onda la trasposizione televisiva dello spettacolo teatrale "Cavalli di Battaglia" che trae origine dal repertorio popolare, drammaturgico, canoro, mimico, poetico, parodistico, comico, umano, multiculturale di Gigi Proietti accompagnato in ciascuna puntata da un'orchestra, un corpo di ballo e ospiti del panorama artistico italiano che insieme a lui si esibiscono nei "cavalli di battaglia" del proprio repertorio.
Nella seconda puntata di "Cavalli di Battaglia" in onda sabato 21 gennaio alle 20.35 su Rai1 ospiti Renzo Arbore, Enrico Brignano, Bianca Guaccero, Max Tortora, Neri Marcorè, Lillo e Greg.
Nella terza puntata di "Cavalli di Battaglia" in onda sabato 28 gennaio alle 20.35 su Rai1 ospiti Nino Frassica, Fabrizio Frizzi accompagnato dalle tre "Professoresse" de L'Eredità, Serena Autieri, Gabriele Cirilli, Marco Marzocca, Federico Zampaglione dei Tiromancino oltre ad Antonello Venditti e Paolo Bonolis.
Per la quarta puntata di "Cavalli di Battaglia" in onda sabato 4 febbraio alle 20.35 su Rai1 ospiti: Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Beppe Fiorello, Vincenzo Salemme, Nancy Brilli, Marisa Laurito, Matthew Lee, Stefano Palatresi, Peppino Di Capri, Marco Marzocca, nonché, a sorpresa, incursione straordinaria di Renato Zero.
La Compagnia Teatrale di "Cavalli di Battaglia" composta da Carlotta e Susanna Proietti, Marco Simeoli e Claudio Pallottini, insieme al corpo di ballo di 10 elementi che esegue le coreografie di Fabrizio Mainini e all'orchestra di 40 elementi diretta dal maestro Mario Vicari, completeranno il cast dello spettacolo.
"Cavalli di Battaglia" è il ritorno in televisione di Gigi Proietti, programma scritto con Matteo Catalano, Stefano Disegni, Stefano Sarcinelli, Loredana Scaramella e Federico Andreotti. Le scene sono di Marco Calzavara, le luci di Fabio Brera, la produzione di Tre Tredici Trentatre s.r.l., la regia teatrale è di Gigi Proietti, la regia televisiva è di Gian Marco Mori.