Cattivissimo Me 2: i personaggi
Le descrizioni di tutti i personaggi protagonisti di Cattivissimo Me 2, da Gru a Lucy, Margo, Agnes, Professor Nefario, i Minion, El Macho, Eduardo, Antonio, Floyd e il cane Kyle.
di Redazione / 20.09.2013
Ora che ha (per lo più) appeso al chiodo il suo raggio gelante ed è nel business della produzione artigianale di confetture e marmellate a malapena digeribili, Gru, il protagonista di Cattivissimo Me 2, si è guadagnato un paio di nuovi amici (oltre alla giusta parte di nemici). Qui sotto trovate una guida dei personaggi (e degli attori) che ritornano – e di quelli nuovi – sempre più ignobili e più deliziosi a popolare il mondo di Gru nel film d'animazione Cattivissimo Me 2.
• Gru (Steve Carell), uno dei più supercattivi del mondo ha smesso con la malvagità e ora cerca di diventare il papà perfetto. Mentre tenta di gestire tutto, viene reclutato da un'organizzazione super-segreta che lotta contro il crimine che lo mette nell' improbabile posizione di dover lavorare con i buoni per aiutarli a salvare il mondo. Solitamente impavido, Gru deve fare ora fronte alle sfide delle sue ragazze che crescono e che vogliono disperatamente che lui esca con una donna. Entrambe le cose lo mandano completamente fuori di testa.
• Lucy (Kristen Wiig) è una scaltra agente segreta che fa squadra con Gru per dare la caccia a un cattivissimo estremamente pericoloso. Le piace molto essere in vantaggio su Gru con i suoi strani gadget e ha perfezionato una sua propria forma di arti marziali combinando Jujitsu, Krav Maga, lotta Azteca e krumping. A differenza di Gru, lei ha difficoltà a contenere la sua sovrabbondanza di gioia e eccitazione, che tende ad attirare l'attenzione… indesiderata soprattutto quando si è sotto copertura. Anche se è sempre elegante con i suoi tacchi 12, tiene il passo con Gru.
• Margo (Miranda Cosgrove) è la figlia maggiore di Gru e spina dorsale della famiglia. Lei è quella responsabile che bada alle sue sorelle e tiene insieme la famiglia. Comunque, ora che sta crescendo, è molto impegnata a mandare sms ai suoi amici e comincia a notare i ragazzi della sua età, cosa che manda Gru ai matti. • Edith (Dana Gaier), figlia di mezzo di Gru, è un maschiaccio incredibilmente birichino e sarcastico. Chiede perdono piuttosto che il permesso. Sta attraversando una fase ninja e cerca sempre un'opportunità per partecipare alle operazioni di Gru come agente segreto. Le piace molto fare gli scherzi e causare problemi con i gadget del Professor Nefario.
• Agnes (Elsie Fisher) è la figlia minore di Gru e il cuore della famiglia. Ha una mania per gli unicorni e per tutto ciò che è soffice. Lei è così adorabile che i suoi abbracci possono sciogliere il cuore più duro del più grande super-cattivo.
• Professor Nefario (Russell Brand) è lo scienziato matto, fidatissimo, un po' smemorato e molto, molto vecchio di Gru. Sta perdendo l'udito e questo gli fa accidentalmente inventare armi con conseguenze disastrosamente indesiderate. Con Gru occupato a fare il papa, il Professor Nefario comincia ad avere nostalgia per i bei vecchi tempi nei quali loro due erano concentrati sul fare il male.
• I gialli e fedeli Minion, (Pierre Coffin e Chris Renaud) dal linguaggio incomprensibile, amano causare guai e confusione quasi quanto amano le banane. Si distraggono facilmente e possono essere imprevedibili, curiosi e sovversivamente teneri. Sono estremamente competitivi tra loro. Questo può portare a improvise lotte a suon di schiaffi, ma se qualcuno dall'esterno cerca di danneggiare loro o la famiglia di Gru, diventano ferocemente protettivi.
• Minion Cattivi (Pierre Coffin e Chris Renaud) sono la versione viola, ancora più scema e con i capelli pazzi, dei felici Minion gialli di Gru. Sono indistruttibili, macchine divoratrici senza cervello che mangiano non solo tutto ciò che c'è nel tuo frigorifero, ma anche il frigorifero!
• El Macho (Benjamin Bratt) è il più spietato, pericoloso e, il nome parla chiaro, macho, cattivo che sia mai esistito. Questo fino a quando non è morto a cavallo di uno squalo nel cratere di un vulcano attivo con 250 libbre di dinamite legate al petto. Comunque, il suo corpo non è mai stato trovato; tutto quello che è mai stato recuperato era un mucchio di peli del petto bruciacchiati.
• Eduardo (Benjamin Bratt) è il proprietario caloroso, affascinante e seduttivo del popolare ristorante Salsa & Salsa i cui appassionati balli latini fanno andare in estasi le donne. Ha una personalità esagerata superata solo dalla misura del suo girovita. Ma Eduardo sarà segretamente il supercattivo nr.1 nella lista dei più ricercati della AVL?
• Antonio (Moises Arias) è il figlio carino, ribelle e sicuro di sé di Eduardo. E' un conquistatore proprio come suo padre, e quando Margo lo vede al centro commerciale e i loro occhi si incrociano… tutto cambia. Lui ricambia il sentimento di lei e ha intenzione di scandere in campo contro un Gru superprotettivo per avvicinarsi alla ragazza che ama.
• Floyd (Ken Jeong) è uno dei proprietari dei negozi del centro commerciale dove Gru e Lucy lavorano in segreto sotto copertura. Floyd gestisce l'Eagle Hair Club per Uomini e ha il suggerimento perfetto su come rendere Gru più attraente per le donne che, ehm, fanno la fila per uscire con lui. Sotto la sua stravagante apparenza, Floyd potrebbe – o magari no – avere un lato molto oscuro.
• Di razza ignota, probabilmente un incrocio tra un pitbull e un piranha, Kyle è il cane da guardia di Gru. Quando ha conosciuto le ragazze, non è stato capace di far altro che cercare di mangiarle. Ora, non riesce a immaginare la sua vita senza di loro che lo mettono a letto ogni sera.