Caterina Balivo è stata finalmente in grado di prendersi una rivincita nel programma in cui lei è alla conduzione, La volta buona.
All’inizio, il talk show non era partito col piede giusto, un format che, con il passare del tempo, è stato in grado di crescere molto e ottenere numeri abbastanza soddisfacenti.
Inizialmente, l’esperienza di Caterina Balivo a La volta buona non stava dando i risultati sperati. Infatti, si è trovata di fronte ad un inizio di stagione per nulla entusiasmante con numeri molto lontani da quelli ottenuti da Uomini e Donne di Maria de Filippi. Ma, con il passare del tempo, il talk show di Rai 1 è stata in grado di risalire e raggiungere ottimi ascolti.
Risultati che sono riusciti a convincere i vertici Rai e a fare in modo che il programma potesse essere confermato. E quindi, anche la seconda edizione de La volta buona vedrà come conduttrice Caterina Balivo la quale ci terrà compagnia durante il primo pomeriggio di Rai 1. La conduttrice infatti, dopo essere stata in grado di raggiungere quasi Serena Bortone e i risultati ottenuti in Oggi è un altro giorno, molto probabilmente la potremo vedere in un doppio appuntamento in casa Rai.
Sappiamo quanto sia stato complicato l’inizio de La volta buona in autunno, programma che ha portato a casa i dati peggiori della storia del primo pomeriggio di Rai 1. Insomma, il format è stato collocato all’interno di una fascia oraria molto complicata vista la concorrenza su Canale 5 di Uomini e Donne.
All’inizio Caterina Balivo non riuscì a portare a casa gli stessi risultati che avevo ottenuto Serena Bortone e quindi non fu in grado di avvicinarsi nemmeno un po’ agli ascolti di Maria de Filippi, regina della fascia pomeridiana su Canale 5. Una partenza decisamente in salita ma che ha spinto la conduttrice a fare sempre meglio.
Infatti, oggi il programma può vantare una media del 14,38% di share, dei risultati che Serena Bortone fu in grado di portare a casa soltanto durante la seconda edizione. I numeri inoltre sono continuati ad aumentare. Basti pensare che a gennaio 2024 ha raggiunto una percentuale pari al 15,46% con picchi anche del 16%.
In base a ciò che riporta il portale TVblog, sembra che questi numeri in costante crescita abbiano fatto sì che La volta buona fosse confermata anche per la prossima stagione. Infatti, a seguito della pausa estiva, Caterina Balivo farà il suo ritorno nel primo pomeriggio di Rai 1. Inoltre, dopo essere stata in grado di superare l’esame e quindi aver soddisfatto a pieno le aspettative della TV di viale Mazzini, la conduttrice Campana potrebbe approdare anche nello slot del sabato pomeriggio. Insomma, non resta che attendere e scoprire se quanto detto è frutto di indiscrezione o c’è un fondo di verità
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…