Cate Blanchett rivela: Woody Allen ci ha messi sotto pressione


Cate Blanchett si è sentita sotto pressione durante le riprese del film di Woody Allen, Blue Jasmine.

Non importa quanto bravi si possa essere, esistono comunque registi e personalità in grado di intimidire anche il migliore degli attori.

E così Cate Blanchett ha rivelato di essersi sentita parecchio sotto pressione durante le riprese del film di Woody Allen, Blue Jasmine, che ha debuttato nei cinema statunitensi venerdì 26 luglio. 

"La cosa che mi ha ripetuto più spesso – ha indicato l'attrice, vincitrice di un premio Oscar – è  'Gli spettatori a questo punto hanno già lasciato la sala'. Questa frase ci è stata ripetuta sin dal primo giorno ed è stato terribile. Tuttavia, allo stesso tempo, ci ha portati a voler fare meglio di volta in volta"

La trama del film è "tipica" dello stile del regista: una donna, interpretata proprio da Cate Blanchett, si ritrova a doversi trasferire a casa di sua sorella, interpretata da Sally Hawkins, dopo essere stata truffata dal suo stesso marito, interpretato da Alec Baldwin. Tutta la pellicola, quindi, sembra incentrata sulla crisi di questa donna, abituata ad uno stile di vita lussuoso e che si ritrova, improvvisamente, a dover fare i conti con le difficoltà della vita.

In merito alla trama, la stessa Blanchett ha voluto specificare: "Mi sono chiesta come potesse la donna non accorgersi del comportamento del marito. Probabilmente non aveva interesse a conoscere i dettagli della vita del suo compagno".

Blue Jasmine
Impostazioni privacy