Catching Fire, Michael Arndt riscrive il sequel di Hunger Games
Dopo aver scelto un nuovo regista, Catching Fire è ora nelle mani di un nuovo sceneggiatore. E 'stato The Hollywood Reporter ad aver dato la notizia che il sequel del successo The Hunger Games sta corteggiando il premio Oscar Michael Arndt per riscrivere lo script. Diverse fonti hanno rivelato che lo scrittore del film Little […]
di Redazione / 05.05.2012
Dopo aver scelto un nuovo regista, Catching Fire è ora nelle mani di un nuovo sceneggiatore. E 'stato The Hollywood Reporter ad aver dato la notizia che il sequel del successo The Hunger Games sta corteggiando il premio Oscar Michael Arndt per riscrivere lo script.
Diverse fonti hanno rivelato che lo scrittore del film Little Miss Sunshine è in trattative con Lionsgate Films per fornire la sceneggiatura per il progetto di alto profilo. La sceneggiatura iniziale era già stata scritta dallo sceneggiatore del film The Millionaire, Simon Beaufoy.
Secondo l'accordo tra Michael e Lionsgate, lo scriba avrà tutto il tempo per preparare lo script a causa del fitto calendario causato dagli impegni dell'attrice Jennifer Lawrence, che è anche impegnata con 20th Century Fox sul set del sequel di X-Men: L' inizio. Il fitto calendario della Lawrence è stato il motivo principale per cui il regista Gary Ross ha rifiutato di dirigere il sequel Catching Fire.
Lo scorso aprile, Gary ha sorprendentemente preso la decisione di uscire dal franchise. Del perché ha deciso di lasciare il franchise, Gary ha detto:
"Non ho il tempo di scrivere e preparare il film che avrei voluto fare a causa di altri impegni."
Lionsgate ha scelto Francis Lawrence per prendere il comando del progetto.
In Catching Fire, La ragazza di fuoco, Katniss Everdeen e Peeta Mellark sono sempre puniti per la loro sfida. Saranno costretti a competere in una messa in scena speciale nei 75esimi Hunger Games, dove devono combattere contro i vincitori delle passate edizioni. Riportando sul grande schermo Jennifer, Josh Hutcherson e Liam Hemsworth, il film è previsto arrivare nelle sale statunitensi il 22 novembre 2013.