Castlevania, primo Trailer della serie animata adattata dal videogioco omonimo. Da Luglio su Netflix
Una saga fantasy dai toni cupi ambientata nel Medioevo che segue le vicende dell'ultimo sopravvissuto della casata nobiliare dei Belmont mentre tenta di salvare l'Europa orientale dalla distruzione per mano di Vlad Dracula Tepes.
di Redazione / 26.05.2017
Netflix ha rilasciato online il primo trailer per Castlevania, la prossima serie animata di sua produzione originale che debutterà in streaming il 7 luglio. La serie Netfix Castlevania è già prevista per avere almeno due stagioni, con la seconda stagione ina rrivo nel 2018.
La serie animata si basa sulla omonima serie di videogiochi 'Castlevania' creati da Konami. Compare per la prima volta il 26 settembre 1986 sulla console giapponese Famicom Disk System. Nel maggio 1987 viene portato su cartuccia e pubblicato in Nord America sul formato Nintendo Entertainment System, e poi ha fatto seguito la release europea.
Castlevania si presenta come una saga fantasy dai toni cupi ambientata nel Medioevo, che segue le vicende dell'ultimo sopravvissuto della casata nobiliare dei Belmont, ormai caduta in disgrazia, mentre tenta di salvare l'Europa orientale dalla distruzione scatenata da Vlad Dracula Tepes in persona.
Adi Shankar, che produce la serie di Netflix a fianco di Fred Seibert e Kevin Klonde, ha promesso uno show "super violento" per cui non è una serie destinata alla visione da parte di bambini. Lo show è stato scritto da Warren Ellis, conosciuto come creatore di serie di fumetti come Transmetropolitan e Planetary.
"Sarà oscura, satirica e dopo un decennio di propaganda farà scattare il sottogenere dei vampiri", ha detto Shankar su Facebook quando ha annunciato la serie nel 2015.
La serie animata, prodotta da Frederator Studios, una divisione della società di produzione Wow! Unlimited Media, è scritta da Warren Ellis, autore di bestseller e icona del mondo dei fumetti, che ne è anche produttore esecutivo insieme a Kevin Kolde, Fred Seibert e Adi Shankar.
Castlevania arriva il 7 luglio su Netflix.