Castle Rock: Misery sarà una trama importante della seconda stagione
'Castle Rock' si prepara a tornare con una seconda stagione che vedrà al centro della propria narrazione il personaggio di Annie Wilkes di 'Misery'. Nel cast Lizzy Caplan e Garrett Hedlund
di Erika Pomella / 22.03.2019
La prima stagione di Castle Rock, la serie targata Hulu che ha portato sul piccolo schermo il mondo di Stephen King, è stata per gli appassionati delle storie del re degli horror un vero e proprio parco giochi, con una marea di riferimenti e easter egg da andare a cercare nelle varie sottotrame.
La seconda stagione sembra voler ricalcare questa formula di successo. È infatti di queste ore la notizia che l'attrice Lizzy Caplan (già vista in Masters of Sex) prenderà parte alla serie per interpretare una giovane Annie Wilkes. Per chi non lo sapesse o fosse momentaneamente distratto, Annie Wilkes è l'inquietante protagonista del romanzo Misery, portato sul grande schermo nel 1990 da Rob Reiner. All'epoca fu Kathy Bates a interpretare l'infermiera folle ossessionata con il personaggio letterario inventato dal romanziere Paul Sheldon; per la sua interpretazione la Bates vinse un Oscar, il che la dice lunga sulla pressione che Lizzy Caplan potrebbe provare nell'approcciarsi a un ruolo tanto iconico.
Inoltre le notizie su Castle Rock non si fermano qui: nel cast della prima stagione si aggiungono anche due grandi nomi: Tim Robbins e Garrett Hedlung, che in questi giorni sta facendo parlare di sé sia per la sua partecipazione al film Netflix Triple Frontier sia per la sua presunta relazione con Emma Roberts, a seguito della rottura della relazione di lei con Evan Peters.
La Anna Wilkes che troveremo nella seconda stagione di Castle Rock è ancora un'infermiera e, stando a quanto è stato dichiarato, si trova in un momento in cui comincia a combattere contro i problemi legati alla sua sanità mentale.