A sinistra: il Castello delle Cerimonie. A destra: la famiglia Polese.
A sinistra: il Castello delle Cerimonie. A destra: la famiglia Polese.

Castello delle Cerimonie: la famiglia Polese si consola andando a cena qui


Nonostante le cattive notizie sul futuro del Castello delle Cerimonie, Imma Polese e suo marito si godono una cena in trattoria. Sono tempi duri per la famiglia Polese, che si trova a dover fare i conti con problemi giudiziari al centro dei quali c’è la loro principale attività, “La Sonrisa”, l’hotel e ristorante divenuto celebre […]

Nonostante le cattive notizie sul futuro del Castello delle Cerimonie, Imma Polese e suo marito si godono una cena in trattoria.

Donna Imma Polese e suo marito.
Donna Imma Polese e suo marito.

La famiglia Polese (movietele.it)

Sono tempi duri per la famiglia Polese, che si trova a dover fare i conti con problemi giudiziari al centro dei quali c’è la loro principale attività, “La Sonrisa”, l’hotel e ristorante divenuto celebre con il programma “Il Castello delle Cerimonie”, in onda su Real Time. E se la rete televisiva ha già scelto le trasmissioni che sostituiranno le feste trash curate dai Polese, sembra che questi ultimi abbiano fatto presto a consolarsi: ecco dove sono andati a cena.

La storia del Castello delle Cerimonie: tra zone d’ombra e abusi edilizi

La vicenda che ha al centro le accuse di abusivismo edilizio nei confronti della famiglia Polese, che avrebbe costruito in modo indebito alcune aree del Castello delle Cerimonie, hanno sorpreso in molti, ma non i meglio informati. Chi ha avuto modo di documentarsi sulla storia de La Sonrisa, infatti, saprà che sin dai tempi di un giovane Don Antonio, ormai tristemente defunto, le autorità avevano sollevato alcune perplessità sulla legittimità della costruzione.

Già nel 1979, infatti, la Procura di Torre Annunziata aveva rilevato come nell’edificazione de “La Sonrisa” fosse stata compiuta “un’attività edilizia in violazione delle più elementari norme urbanistiche”. Le zone ombrose, comunque, sono davvero tante, e partono sin dall’acquisto del Castello, per una vicenda che coinvolge anche boss della malavita locale.

Don Antonio, fondatore del Castello delle Cerimonie.
Don Antonio, fondatore del Castello delle Cerimonie.

Don Antonio (movietele.it)

Una situazione con la quale, adesso, si trovano a dover fare i conti gli eredi della fortuna di famiglia: Donna Imma Polese e suo marito Matteo, che al momento versano al comune un canone per continuare a tenere aperta la struttura.

La famiglia Polese si consola così: a cena da “Lo Stuzzichino”

Le questioni giudiziarie che hanno coinvolto La Sonrisa e i suoi proprietari hanno inevitabilmente avuto ripercussioni anche sui rapporti dei Polese con Real Time, la rete televisiva facente capo a Discovery che ha lanciato la trasmissione “Il Castello delle Cerimonie”.

Ormai, infatti, sembra chiaro che non possiamo aspettarci di rivedere i famosi matrimoni e diciottesimi in grande stile sul piccolo schermo: Real Time ha già annunciato due nuove trasmissioni che serviranno a sostituire la trasmissione ambientata a La Sonrisa. Nonostante ciò, sembra che la famiglia Polese non si perda d’animo: qualche giorno fa Donna Imma e suo marito sono stati immortalati insieme allo staff de “Lo Stuzzichino”, trattoria a Massa Lubrense.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mimmo Stuzzichino (@mimmostuzzichino)

Sentimenti che non inaridiscono, emozioni che contaminano animi nobili. La serenità in quella semplicità difficile a farsi”, scrive Mimmo De Gregorio, titolare della trattoria. Nel complesso, in effetti, i volti immortalati nelle foto sembrano sereni e gioiosi di questo lieto incontro: che Donna Imma si sia già lasciata alle spalle la fine della “lunga storia d’amore” con Real Time?

Impostazioni privacy